Stasera la Juventus è impegnata contro il Bayer Leverkusen nel secondo match di Champions League. Ronaldo cerca l’ennesimo primato nella massima competizione europea per club
La Juventus vuole fare un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale Champions League. Dopo il pareggio in casa dell’Atletico Madrid, i bianconeri stasera ospitano il Bayer Leverkusen, battuto all’esordio dalla Lokomotiv Mosca. Sarri ritrova Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro, Matuidi torna a centrocampo dopo aver sostituito il brasiliano contro la Spal. Il tecnico della Juventus conferma il 4-3-1-2, con Ramsey trequartista. L’unico dubbio per il tecnico riguarda l’attacco, dove si giocano una maglia Higuain e Dybala, il primo pare favorito sul connazionale argentino per affiancare l’intoccabile Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha conquistato cinque Champions, di cui una con il Manchester United e 4 con la maglia del Real Madrid.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Juventus, Ronaldo numeri da capogiro e caccia all’ennesimo record in Champions League
Leggi anche – Calciomercato Juventus, lo United cerca attaccanti e Solskjaer guarda tra i bianconeri
L’attaccante bianconero ha realizzato 26 gol in 24 gare contro squadre tedesche, ma per la prima volta nella sua strepitosa carriera incontra il Bayer Leverkusen. In caso di rete questa sera, Ronaldo raggiungerebbe Raul a quota 33 squadre contro cui ha segnato. Cr7 è al comando della classifica dei bomber in Champions League con 127 gol (realizzati con Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus) davanti ai 112 di Messi. La Coppa dalle grandi orecchie è la casa del fuoriclasse portoghese, unico giocatore ad aver segnato in tre finali, in 11 gare consecutive e ad avere il di reti, 17, in una sola stagione della più prestigiosa competizione europea per club.
Q.G.