Sulla panchina del Milan Wenger potrebbe fare grandi cose. Il suo profilo sarebbe l’ideale e l’idea pare sia diventata ora concreta
In piena crisi di risultati e di identità, il Milan si ritrova a dover decidere del futuro di Marco Giampaolo, allenatore fortemente voluto dalla società nella scorsa estate che però, al momento, non è stato in grado di portare a casa i risultati sperati. I rossoneri sono al sedicesimo posto in campionato, con due sole vittorie all’attivo in sei match disputati (le restanti quattro sono sconfitte). Un cambio di marcia è necessario per il club di Scaroni, che ha l’obiettivo di tornare a brillare in campionato, quanto prima, e poi in Europa. E così l’ex tecnico della Sampdoria rischia ora di essere esonerato, con la dirigenza già intenta a cercare un volto nuovo per la sua sostituzione.
Per essere aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Tra i vari nomi di prestigio spicca quello di Arsene Wenger, allenatore attualmente svincolato che ha fatto la storia con l’Arsenal. Il sessantanovenne, stando a quanto riportato dal The Sun, sarebbe propenso ad accettare la proposta del Milan, unendosi al club per portarlo agli antichi splendori di un tempo.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, ‘ora o mai più’ per Pastore: la scelta di Fonseca
Una missione non impossibile per un allenatore dotato della sua esperienza e della sua bravura, ma che resta comunque molto difficile. Un aiutino, naturalmente, dovrà arrivare anche dal calciomercato. Intanto, però, la dirigenza è chiamata ad una scelta per quanto riguarda la panchina. Giampaolo ha le ore contate, al prossimo passo falso potrebbe scattare l’esonero e la pista Wenger, per l’eredità della panchina, sembra quanto mai concreta.
M.D.A.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…