Milan, in difesa ora tocca a Duarte, ma Maldini e Boban valutano occasioni

Contro il Genoa il brasiliano Duarte pronto a debuttare da titolare per il Milan, ma Maldini e Boban valutano occasioni per la difesa: si guarda soprattutto in casa Manchester United.

calciomercato Milan Kessie
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Con Musacchio squalificato, in casa Milan contro il Genoa toccherà a Leo Duarte scendere in campo per la prima volta da titolare con la maglia rossonera. Il debutto del brasiliano, arrivato in estate dal Flamengo, è stato da dimenticare. Non per una prestazione negativa, ma semplicemente per la sonora sconfitta subita contro la Fiorentina. Per lui sarà una prova importante, così come per Marco Giampaolo, che si gioca praticamente tutto contro i rossoblù.

Milan, Maldini guarda in difeesa: da Bailly a Martinez Quarta

Duarte è stato un investimento importante per l’estate e di certo il Milan dovrà attentamente valutarlo. Le prestazioni di Musacchio però sono state un po’ troppo altalenanti in questi anni rossoneri. Buone prove alternati ad errori grossolani, non ultimo quello contro la Fiorentina. In casa rossonera resta anche l’incognita Caldara, a lungo fuori per infortunio. Per questi motivi la dirigenza, con Maldini e Boban in particolare, potrebbero valutare nuove opzioni per la difesa a gennaio.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

In particolare si guarda in casa Manchester United. Eric Bailly e Marcos Rojo sono due opzioni low-cost. L’ivoriano, più giovane, potrebbe rappresentare l’idea principale, mentre l’argentino costerebbe probabilmente meno e sarebbe più duttile vista la capacità di giocare anche come terzino sinistro. Occhio però anche all’ipotesi Lucas Martinez Quarta. Il centrale del River Plate è monitorato con attenzione e rientra a pieno nell’ottica Eliott: giocatore giovane e futuribile dalle importanti potenzialità.

A.G.

Gestione cookie