A due giorni dalla grande sfida, parla Marcello Lippi, ex allenatore di entrambe le squadre. L’attuale ct della Cina inquadra la partita e dice la sua sui due tecnici
Il doppio ex Lippi, nel corso di un’intervista a Tuttosport, interviene sull’attesissima partita in programma domenica sera a San Siro, tra Inter e Juventus, prima e seconda della classe.
La gara: “E’ un derby d’Italia a livello mondiale. E’ un scontro diretto, ma arriva molto presto e quindi penso che in tutti i casi non sarà decisivo. Per lo scudetto sarà lotta a tre tra Juve, Inter e Napoli. Certo, se i nerazzurri vincessero si porterebbero a +5 dai bianconeri, per loro sarebbe una bella iniezione di fiducia. Comunque è una gara impronosticabili, mi aspetto equilibrio”.
Conte: “Antonio è molto bravo e veloce ad entrare nella testa delle persone con cui lavora. Ha costruito una squadra con un’unità d’intenti importante. Questo è un aspetto fondamentale. Quando ero all’Inter e ho sfidato la Juve, all’entrata in campo ho provato sensazioni particolari, poi pero’ ti concentri sulla partita. Sarà così anche per Conte”.
Sarri: “Sarri è molto intelligente e lo sta dimostrando anche a Torino. Sta inserendo un certo modo di giocare e la sua mentalità senza però perdere quanto di buono e vincente ha trovato. Vedo un fraseggio più frequente, un gioco che coinvolge di più i centrocampisti e un pressing discretamente organizzato”.
Inter italiana: “Questa politica societaria va applaudita, sono stati bravi. Stravedo per Sensi e Braella”.
Leggi anche – Calciomercato Inter, per l’attacco spuntano nuovi nomi: la lista
Higuain o Dybala: “Con qualsiasi soluzione offensiva, il potenziale della Juventus è straordinario. Il Pipita è tornato a grandi livelli grazie all’allenatore. Quello di Sarri, in ogno caso, è uno degli attacchi più forti al mondo”.
Pjanic e de Ligt: “Miralem come posizione può ricordare Pirlo, ma penso che Andrea sia stato di una categoria superiore. De Ligt sta dimostrando di valere i tanti soldi investiti per lui “.
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!
Ronaldo: “Non ci si sorprende più di un fuoriclasse del genere. Carriera pazzesca, parliamo di uno che ha totalizzato più gol che partite nell’arco della stagione”.
Buffon: “Campione e uomo eccezionale, non rientra nella normalità. Gli auguro di vincere la Champions League. Gigi è un leader, incide in qualsiasi ruolo. Lui e Barzagli saranno di grande aiuto a Sarri.
Marchisio: “L’ho fatto esordire in Nazionale. Se non avesse avuto infortuni, averebbe chiuso la carriera nella Juventus”.
Q.G.
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…