Da panchinaro ad uomo fondamentale nelle rotazioni di Fonseca a causa dei tre infortuni a centrocampo: Antonucci ora si è preso la Roma
Dopo l’esperienza in prestito nella scorsa stagione con la maglia del Pescara in Serie B, Mirko Antonucci è diventato grande conquistando anche spazio, a poco a poco, tra le fila della Roma. Dopo gli infortuni a centrocampo, l’ultimo in ordine di tempo quello di Diawara, Fonseca ha buttato nella mischia il giovane classe 1999 giallorosso. Finora ha collezionato soltanto 57 minuti, che sono però destinati a salire di settimana in settimana. L’allenatore portoghese lo vede nella posizione di trequartista alle spalle dell’unica punta vista le sue qualità di rifinitore. E così anche in Europa League lo stesso Antonucci potrebbe trovare più spazio in questa parte di stagione. Sulle sue tracce in estate ci sarebbero state diversi club di Serie B e non solo, ma la dirigenza insieme a Fonseca lo ha blindato.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Lo stesso Fonseca nel post-partita della sfida contro il Cagliari ha svelato: “Come sapete non avevamo molte alternative, Antonucci è entrato. Con c’erano molti spazi e ho deciso di rischiare inserendo una punta in più. Non era una gara adatta a Pastore e alle sue caratteristiche”. Ora il giovane trequartista giallorosso potrebbe dire la sua anche in Serie A ritagliandosi uno spazio importante.
S.I.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…