Roma, la Repubblica Ceca e lo strano caso di Patrick Schick: l’attaccante ceco si trasforma con la maglia della propria Nazionale, come racconta questo dato
Due anni in giallorosso ed un bagaglio di polemiche e promesse incompiute che ancora si porta dietro. Patrick Schick è stato uno degli acquisti più costosi nella storia della Roma, eppure rischia di essere ricordato come uno dei più grandi flop. Quella splendida stagione alla Sampdoria e il saltato trasferimento alla Juventus sembrano due ricordi lontanissimi, appartenenti quasi ad un altro calciatore. Quel giovane cigno, che col suo sinistro aveva scomodato paragoni importanti, da Van Persie a Bergkamp, appare ormai smarrito e privo di magia. In due anni coi capitoli ha messo a segno a malapena 8 reti in 58 presenze, con una media gol di una marcatura ogni 378 minuti. Un dato che quasi avvilisce, tra infortuni e prestazioni opache, e che ancora deve trovare una controprova in Germania, dove attualmente è in prestito al RB Lipsia.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, due possibili obiettivi si allontanano
Con la maglia dei tedeschi ha fatto il suo esordio soltanto settimana scorsa, subentrando in campo nell’ultima di campionato e timbrando il cartellino per ventisette minuti di gioco. I problemi fisici hanno rallentato ancora una volta l’avvio di stagione di Schick, eppure l’ex Roma continua ad essere una pedina fondamentale per la propria Repubblica Ceca. Nonostante l’assenza prolungata dai campi, il CT Silhavy ha voluto convocarlo e schierarlo da titolare nella sfida di stasera contro l’Inghilterra, match valido per la qualificazione ad Euro 2020. La scelta sembrerebbe quasi stridere con la realtà dei fatti, eppure c’è un dato che impressiona e spiega tutto: la media realizzativa di Schick con la maglia della propria Nazionale ha messo a segno 4 reti e 1 assist nelle ultime cinque partite, risultando il trascinatore dei suoi nel girone preliminare. Un dato da urlo, che restituisce tutta l’ambiguità tecnica di questo giocatore, dotato di grandi colpi, ma anche di un rendimento molto discontinuo.
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!
A.M.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…