Calciomercato Juventus e Roma, idea a ‘zero’ dal Dortmund: la situazione

Juventus e Roma potrebbero avere come idea di calciomercato Guerreiro dal Borussia Dortmund, per il quale la strategia sarebbe semplice

Calciomercato Guerreiro
Raphael Guerreiro (Getty Images)

Nonostante un campionato svolto fin qui alla grande, giunto alla sosta delle Nazionali con la vittoria contro l’Inter che ha permesso il sorpasso in classifica e, quindi, il primo posto, la Juventus ha una rosa non ancora completa in ogni tassello: manca un vero sostituto di Alex Sandro. Con numeri meno rilevanti in stagione, anche la Roma di Paulo Fonseca sembra contare qualche pecca qua e là in squadra ed emerge la mancanza di un terzino di livello dal piede mancino. Per questo l’idea di calciomercato per i due club italiani potrebbe essere quella che porta a Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Il venticinquenne portoghese, campione d’Europa con la sua Nazionale nel 2016, è in scadenza con i tedeschi nel giugno 2020 e potrebbe pertanto arrivare a parametro zero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Guerreiro, il Dortmund lavora al rinnovo?

La strategia dei due club, per accaparrarsi il forte ‘jolly’ portoghese, potrebbe essere quella di tentare l’anticipo sulla concorrenza con un’offerta di indennizzo già nel prossimo mercato di gennaio. Tuttavia non è da escludere uno scenario che scombussolerebbe i piani di tutte le big d’Europa interessate al calciatore: la possibilità di rinnovo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, cessione più vicina: gli scenari

Del resto la posizione di Guerreiro è ancora centrale negli schemi di Lucien Favre, che potrebbe spingere per il prolungamento del calciatore allontanando la minaccia di un addio. Inoltre la società giallonera non sarebbe affatto felice di perdere uno dei propri talenti senza un tornaconto economico piuttosto elevato. Nessuno scenario, al momento, è da escludere: quel che è certo è che per le italiane – anche l’Inter alla finestra – sperano nel colpaccio dalla Bundesliga.

M.D.A.

Gestione cookie