Claudio Ranieri domani debutta sulla panchina della Sampdoria. Il neo tecnico affronta la squadra della sua città, di cui è tifoso e alla guida della quale in passato perse uno scudetto proprio grazie ai blucerchiati
Per Ranieri quella contro la Roma non potrà mai essere una partita come le altre. Il cuore del neo tecnico della Sampdoria è giallorosso. Il “testaccino” doc è stato chiamato da Ferrero per risollevare le sorti della nave blucerchiata, ferma all’ultimo posto della classifica dopo l’esperienza targata Di Francesco. L’allenatore abruzzese fu sostituito da Ranieri anche durante la passata stagione nella Capitale. “Sono qui per salvare la Samp, ma ci riuscirò solo con l’aiuto dei tifosi”, ha detto nella conferenza di presentazione il neo tecnico dei liguri. Difficilmente risponderanno all’appello gli ultrà anti-Ferrero che hanno manifestato sotto l’abitazione di Garrone. L’ex patron è accusato di aver portato l’attuale presidente e che aveva promesso un aiuto economico al gruppo Vialli , intenzionato a rilevare il club. Insomma piove sul bagnato in casa Sampdoria e, a proposito di bagnato, domani c’è l’allerta meteo che potrebbe mettete a rischio lo svolgimento del match.
Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Roma, Antonucci resta anche a gennaio. Piena fiducia con Fonseca
Come se non bastassero le emozioni di sfidare la sua squadra del cuore, domani il nuovo allenatore blucerchiato difficilmente non penserà, almeno per un attimo, a quel famoso 25 aprile del 2010. Allo stadio Olimpico la Roma ospita la Sampdoria dell’ex Del Neri, con un successo la squadra di Ranieri si porterebbe a +1 dall’Inter , prima del rush finale contro Parma, Cagliari e Chievo. Invece una doppietta di Pazzini vanifica il vantaggio di Totti su calcio di rigore e gela i 60.000 spettatori presenti sugli spalti. Domani Ranieri affronterà la Roma da tecnico per la ventesima volta: finora il bilancio è di 8 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
Q.G.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…