In casa Inter scatta un piccolo allarme sul fronte della difesa. Dopo un ottimo inizio, è arrivata qualche crepa sul muro nerazzurro
Per qualche settimana l’Inter ha avuto la migliore difesa tra quelle dei 5 top campionati d’Europa. Dal 2 ottobre, giorno della sfida di Champions League a Barcellona, qualcosa si è inceppato nei meccanismi legati a tutta la fase necessaria ad evitare gol. Sette i gol subiti nelle ultime 3 gare. In campionato quella nerazzurra resta la retroguardia meno battuta, ma ora divide il primato con Juventus, Cagliari e Verona. Le volte in cui Handanovic è stato costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete sono sette, due nelle prime 6 giornate, 5 nelle restanti 2. L’Inter probabilmente sta pagando il ritardo di Godin e Skriniar nell’adattarsi ad una difesa a tre, alla quale invece era abituato De Vrij con la Lazio. La colpa di questo calo non è solo del trio arretrato, ma coinvolge tutta la squadra. Il centrocampo ha il compito di fare filtro e, come si dice, i primi difensori sono gli attaccanti.
Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Inter, il riscatto di Joao Mario si avvicina: le ultime
I primi scricchiolii si sono evidenziati a Barcellona anche se, uscire indenni dal Camp Nou è impresa difficile per qualunque squadra. La sconfitta casalinga contro la Juventus forse ha scalfito le certezze del muro, ma in generale dell’Inter, facendo scattare l’allarme. La conferma è arrivata nell’ultima sfida in casa del Sassuolo: i nerazzurri hanno vinto 4 a 3, dopo aver condotto 3 a 1. Il rischio di pareggiare una gara dominata per 70 minuti è stato elevato e ha fatto infuriare Conte. Domani primo snodo stagionale: a San Siro arriva il Borussia Dortmund e nel caso in cui l’Inter non vincesse, sarebbe con un piede fuori dalla Champions League.
Q.G.
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…