Sul calciomercato Roma e Milan sono in cerca di un attaccante: Batshuayi potrebbe essere la soluzione. Nel Chelsea è una riserva, a giugno affare possibile
Un avvio di stagione altalenante per la Roma, che ancora deve capire bene cosa vuol fare da grande. Con l’arrivo di Fonseca i giallorossi hanno mostrato sprazzi di ottimo gioco, ma ci sono ancora tante lacune, specialmente in difesa, da colmare. Inoltre i tantissimi infortuni stanno decimando la rosa e complicano i piani di risalita in classifica. Peggio è andata al Milan, alle prese con il rebus Piatek e con la rivoluzione messa in atto dal neo tecnico Pioli.
Calciomercato Roma e Milan, idea Batshuayi: l’attaccante balga chiuso al Chelsea
Non solo problemi difensivi, perchè quando si è intoppato Edin Dzeko, la Roma ha avuto difficoltà ad andare in gol. Dopo i 4 gol dell’attaccante bosniaco c’è solo Kolarov, che di mestiere fa il terzino, ad aver segnato più di due reti. Kalinic non ha convinto pienamente quando è stato chiamato in causa e a fine stagione potrebbe essere rispedito all’Atletico Madrid. I rossoneri potrebbero aver invece bisogno di un centravanti nel caso Piatek dovesse continuare a deludere e venisse ceduto sul calciomercato.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Roma e Milan CLICCA QUI
Tra le suggestioni di Ibrahimovic e Giroud spunta fuori un altro attaccante del Chelsea. Michy Batshuayi, ieri sera in gol nella sfida di Champions League contro l’Ajax, ha giocato molto poco quest’anno con i Blues, chiuso dallo stesso Giroud e dall’astro nascente Abraham. Il belga ha una spaventosa media gol in base ai minuti giocato con la formazione di Lampard: 4 reti in soli 153 minuti in cui è sceso in campo. Se dovesse continuare a stare spesso in panchina, l’addio ai londinesi sarà sempre più probabile.
M. E.