Juventus, ecco la svolta: Sarri pensa al trio delle meraviglie

La Juventus potrebbe effettuare un ulteriore svolta tattica. Sarri sta studiando il piano per schierare il tridente d’oro

Dybala Ronaldo Higuain Juventus (Getty Images)

Fino a qualche settimana fa sembrava solo una suggestione. Ora Sarri sta studiando il modo con cui poter far giocare insieme dal primo minuto l’attacco pesante: Dybala alle spalle di Higuain e Ronaldo. Il 4-3-1-2, adottato dall’infortunio di Douglas Costa in poi, permette di utilizzare il trio delle meraviglie, per la gioia di molti tifosi. Il primo esperimento in realtà non è andato bene. Contro l’Inter Sarri, a mezz’ora dalla fine del match fa entrare il Pipita per vincere la partita, ma la convivenza con gli altri due non funziona e dopo 9 minuti corre ai ripari, sostituendo la Joya con Emre Can per ritrovare equilibrio. Nella sfida di Champions League contro la Lokomotiv Mosca è arrivato il bis per abbattere il muro russo, con i due argentini in campo insieme a Ronaldo per 42 minuti, più il recupero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Juventus, Sarri pronto a lanciare il trio Dybala-Higuian-Ronaldo

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Haaland osservato speciale: potenza allo stato puro

Finora la soluzione è stata strettamente legata alla necessità del momento, ma potrebbe diventare una soluzione per il futuro. Il tecnico della Juventus ha aperto a questa possibilità: “Quando in campo ci sono certe condizioni, possiamo permetterci questo tridente. In altre no, ma è un opzione che abbiano pronta, in canna”. Al momento esiste un’alternanza tra Dybala e Higuain per affiancare l’inamovibile Ronaldo. Ma due giorni fa in Champions, quando tutti e tre erano in campo, oltre alla doppietta del numero 10 bianconero, si sono create occasioni per i suoi compagni di reparto. Al momento sono 11 i gol totali realizzati dai tre tenori: 5 Cr7, 3 testa per la Joya e il Pipita. Ma siamo solo all’inizio.

Q.G. 

Gestione cookie