L’Inter targata Conte colleziona primati: con la vittoria a Bologna la squadra nerazzura è l’unica in Europa a vincere tutte le partite in trasferta
In casa Inter serviva una svolta e sicuramente Antonio Conte è riuscito a portarla. La squadra è passata da lottare per un posto in Champions a lottare con la Juventus per la testa della classifica. La particolarità del rendimento nerazzurro è sicuramente che le vittorie arrivano sopratutto lontano da San Siro. Infatti la squadra interista ha collezionato sei vittorie su sei in trasferta, un percorso netto che gli permette di stabilire un primato in Europa. Infatti l’Inter è l’unica squadra nei maggiori campionati europei ad essere riuscita a fare questo filotto di vittorie lontano da casa. Il primo di questi successi è arrivato a Cagliari per 1-2, poi il derby con il Milan vinto per 0-2 ed in seguito Sampdoria, Sassuolo, Brescia ed infine Bologna. Ora si punta alla settima vittoria per stabilire un nuovo record.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
A Bologna è arrivata la sesta vittoria consecutiva dell’Inter in trasferta. Lontano da casa la squadra nerazzurra ha il miglior rendimento dei top campionati europei. Nella prossima partita lontano da San Siro potrebbe essere stabilito un nuovo record. Nel 2012/13 Stramaccioni riuscì a collezionare la stessa striscia vincente, fermandosi poi alla settima partita contro l’Atalanta. Conte ha già eguagliato il primato di Stramaccioni ed a Torino potrebbe superarlo, ennesimo primato da rincorrere in stagione per la squadra interista.
M.D.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…