La sconfitta contro il Borussia Dortmund ha confermato il momento negativo della difesa dell’Inter. Rispetto all’inizio di stagione, il muro nerazzurro ha cominciato ad evidenziare qualche crepa
In casa Inter è scattato un campanello d’allarme dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund in Champions League. Passare da 2 a 0 a 3 a 2 non è usuale, tanto più per le squadre di Conte. Ad inizio stagione i nerazzurri avevano alzato un muro difficilmente penetrabile: fino alla sesta giornata di campionato due soli gol incassati e migliore difesa del campionato. Dal ko contro la Juventus è cominciata la metamorfosi e in cinque turni Handanovic è stato superato sette volte, per un totale di 11 reti. La retroguardia dell’Inter è scivolata al quarto posto nella classifica delle difese meno battute, al comanda della quale ci sono Juventus e Verona con 9 gol subiti e Cagliari, uno in più. In Champions, un rete incassata contro lo Slavia Praga, poi due a Barcellona e le tre di Dortmund: rispetto a queste ultime due gare, il dato preoccupante rispetto sono i riti subiti, 38 di cui 13 nello specchio della porta.
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Inter, da Petagna a Giroud: i nomi per l’attacco
“La questione riguarda tutta la squadra, non si possono addossare tutte le colpe ad un solo settore”, la spiegazione di Conte a questa involuzione. Niente luce puntata sui singoli dunque, ma alla fase difensiva devono partecipare tutti, gli attaccanti in primis. Un discorso a parte, però, lo merita Godin. L’uruguaiano era arrivato con l’intento di dare esperienza e solidità al reparto, ma in questa fase è l’elemento più in difficoltà della difesa a tre dell’Inter. Leader indiscusso della linea a quattro di Simeone, l’ex capitano dell’Atletico Madrid sta avendo problemi nell’adattarsi alla destra di De Vrij, al momento il migliore, e Skriniar, meno affidabile rispetto allo scorso anno, quando era uno dei centrali dei quattro difensori schierati da Spalletti.
Q.G.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…