La scintilla con il Napoli non si è mai accesa definitivamente. Dopo i problemi di inizio stagione, Ancelotti potrebbe essere un’idea per il Milan: c’è l’intermediario Maldini
Carlo Ancelotti non sta attraverso un ottimo momento alla guida del Napoli. Gli azzurri sono attualmente fuori dall’Europa e nella scorsa settimana le vicende sul ritiro hanno fatto il giro del mondo. La scintilla con la squadra non si è mai accesa del tutto e così nelle ultime ore si è diffusa anche la voce di un ultimatum lanciato dal presidente De Laurentiis che risale al 10 dicembre, giorno dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo la sosta Nazionale la stessa compagine partenopea affronterà il Milan a San Siro: un nuovo ritorno per l’ex allenatore dei rossoneri. E, proprio l’edizione odierna di Tuttosport, ha lanciato una suggestione, più che altro, con il sogno nel cassetto di Paolo Maldini, ossia quello di rivedere Ancelotti sulla panchina del Milan. Il dirigente rossonero avrebbe intenzione di riportarlo in sella con lo stesso tecnico di Reggiolo che potrebbe battere il record di Nereo Rocco come allenatore con più presenze in rossonero: al momento è fermo 420 contro le 459 di Nereo.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Calciomercato Milan, Meret e Di Lorenzo con Ancelotti
Se dovesse esserci l’opportunità a partire ovviamente dal prossimo anno, Ancelotti potrebbe essere anche importante per arrivare a due giocatori azzurri, come Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo, che ha conquistato una maglia della Nazionale italiana dopo il suo arrivo a Napoli. In caso di addio di Donnarumma, il portiere friulano potrebbe essere l’alternativa giusta per la dirigenza rossonera. Invece, per quanto riguarda il ruolo di terzino destro l’ex Empoli sarebbe un colpo importante in una posizione, in cui Calabria e Conti danno la giusta continuità. Per ora si tratta soltanto di un sogno. Ma si sa, i sogni son desideri.
S.I.