Il futuro di Paulo Dybala, attaccante della Juventus, sembra essere più chiaro rispetto all’estate. Oggi festeggia il suo compleanno in ritiro con la Nazionale
Paulo Dybala ha cambiato il suo destino a suon di gol. Dopo la possibile cessione in estate alla fiducia ricambiata con Maurizio Sarri. Tutto è cambiato dalla modifica del sistema di gioco dell’allenatore toscano: dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con la “Joya”, che ha messo in mostra sia da trequartista che da punta tutto il suo repertorio. Nella sessione estiva di calciomercato il suo nome è stato accostato a diversi top club europei, ma poi la società bianconera ha deciso di blindarlo cercando così di puntare su di lui. Dopo le prime uscite relegato in panchina, il talentuoso giocatore argentino ha messo a segno gol pesanti, come quello decisivo contro il Milan nell’ultima giornata di campionato. In totale sono arrivati cinque gol, uno in meno rispetto a Cristiano Ronaldo, e ben già la metà della scorsa stagione. Da non sottovalutare anche i tre assist vincenti ai propri compagni, segno della sua capacità di servire al meglio la squadra negli ultimi metri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bianconeri sull’attenti: nuovo assalto per Dybala
All’età di 26 anni, compiuti oggi durante il ritiro dell’Argentina, impegnato oggi in amichevole contro il Brasile, l’ex Palermo vuole consacrarsi definitivamente dopo gli ultimi mesi vissuti in bilico. Le sue ultime prestazioni tenaci collezionati in maglia bianconera hanno portato la dirigenza a continuare a puntare su di lui. Nel mirino ci sarebbe anche la possibilità di adeguare il proprio contratto, in scadenza nel 2022. Gol e assist per la “Joya”, voglioso di tornare a volare conquistando così un posto da titolare sia con la Juventus che con l’Argentina.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, torna ad essere decisivo: fondamentale il cambio di posizione
Finora con la maglia dell’Albiceleste l’attaccante sudamericano ha siglato soltanto due gol. Per esaltare il suo momento di grazia, il bianconero dovrebbe trovare la via del gol proprio contro il Brasile, seppur si tratti soltanto di una gara amichevole. Novembre di fuoco per il giocatore bianconero, pronto ad essere protagonista a tempo pieno.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è rinato: addio lontano
Potrebbero anche interessarti
Calciomercato Inter e Juventus, c’è l’offerta per Rakitic!
Calciomercato Juventus, tre cessioni per il top player!
Pessime notizie per il Milan e i suoi tifosi perché arrivano conferme su quello che…
Ci sono delle novità molto importanti che riguardano ciò che può accadere da un momento…
Clamoroso retroscena di calciomercato che riguarda il possibile esonero di Thiago Motta da allenatore della…
Chiamato per risollevare le sorti del Manchester United, Ruben Amorim potrebbe fare la stessa fine…
Quella di stasera sarà una partita da dentro o fuori per l’allenatore, che rischia l'esonero…
Il calciomercato degli allenatori torna a vedere protagonista il nome di Massimiliano Allegri, pronto al…