Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere nei prossimi mesi l’assalto ad un nuovo terzino: si torna a pensare ad Alex Telles del Porto
La vittoria sul Milan grazie alla rete di Dybala ha lanciato sempre più in vetta la Juventus di Sarri che tiene ad una sola lunghezza l’Inter dell’ex Conte. I bianconeri, al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, sono chiamati ad una trasferta complicatissima: ad attenderli l’Atalanta, rivelazione di questa stagione. Dal campo al calciomercato, la dirigenza torinese guarda al futuro e ai possibili colpi da regalare all’allenatore toscano tra gennaio e giugno. Torna di moda, in tal senso, il nome di Alex Telles.
LEGGI ANCHE >>>>> Calciomercato Milan, possibile maxi-scambio con la Juventus
LEGGI ANCHE >>>>> Milan, Caldara cercasi: da giovane promessa a talento nel dimenticatoio
Juventus, occhi in casa Porto: Alex Telles l’obiettivo per l’estate
Uno delle pedine maggiormente corteggiate dalle big in Europa torna con forza nella lista di Fabio Paratici. La Juventus ripensa ad Alex Telles, terzino mancino della nazionale brasiliana ed in forza al Porto. Il classe 1992 potrebbe lasciare il Portogallo in estate, vista anche la scadenza del suo contratto con i ‘Dragoes‘ fissata al giugno 2021. La Juventus potrebbe quindi approfittarne e, ad un anno dalla scadenza, sferrare l’assalto decisivo. Già accostato nelle scorse sessioni di calciomercato, il talentuoso laterale si adatterebbe alla perfezione al gioco di spinta che ha in mente Sarri.
LEGGI ANCHE >>>>> Calciomercato Juventus, futuro Dybala: tra cessione a possibile rinnovo
Con Cuadrado (o il connazionale Danilo) sulla destra e Alex Sandro e Telles dalla parte opposta: una difesa sempre più verdeoro quella dei campioni d’Italia. In tal senso Telles, già a quota 3 reti e 3 assist vincenti in 17 presenze stagionali, viene valutato intorno ai 35 milioni dal Porto ma la scadenza vicina potrebbe favorire un forte sconto in vista dell’estate.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Juventus, Telles nel mirino: ma quell’anno in nerazzurro…
Una parentesi breve e poco felice quella che il brasiliano ha trascorso con la maglia dell’Inter. Il terzino, arrivato in prestito dal Galatasaray nell’estate 2015, ha mostrato buoni spunti ma tanta discontinuità nelle 25 presenze collezionate con la casacca nerazzurra, con 2 assist vincenti all’attivo. Una stagione, l’unica in nerazzurro, con numeri che non facevano presagire un esplosione così importante come avvenuta successivamente in Turchia prima e Portogallo poi. Il futuro di Telles potrebbe tornare ad essere la Serie A e, dopo l’esperienza con il club meneghino, la Torino bianconera potrebbe accoglierlo a braccia aperte.
LEGGI ANCHE >>>>>Calciomercato Milan, il nuovo bomber lo porta Kessie: tutti i dettagli
LEGGI ANCHE >>>>> Roma, ecco il cammino dei giallorossi fino alla prossima sosta
S.C