Nella Juventus di Sarri è fondamentale il lavoro di Pjanic. Ma il bosniaco continua a piacere a diversi club e, in caso di cessione, potrebbe essere sostituto da Jorginho
Miralem Pjanic è il faro della Juventus del nuovo allenatore Maurizio Sarri. Il 60enne allenatore toscano chiede al bosniaco di giostrare il gioco e verticalizzare con grande velocità per accendere gli attaccanti, da Cristiano Ronaldo a Higuain passando per Dybala e Douglas Costa e gli altri. Un grande lavoro quello dell’ex Roma arrivato toccare un numero enorme di palloni nel corso di ogni singolo match. Il 29enne calciatore è legato ai bianconeri da un contratto valido fino al 2023, ma le pretendenti non mancano.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma in difesa: arriva l’ex Inter?
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, possibile maxi-scambio con la Juventus
Nella scorsa sessione di calciomercato, a Pjanic sono state accostate squadre del calibro di Paris Saint-Germain e Barcellona, ma nessuna di queste società si è spinta a presentare un’offerta concreta alla Juve. CLICCA QUI per tutti gli aggiornamenti. Il club presieduto da Andrea Agnelli potrebbe anche pensare alla cessione del calciatore alla fine della stagione in corso, dopo quattro anni trascorsi insieme, ma solo a fronte di un’offerta da capogiro: 80 milioni di euro è la valutazione di Pjanic in questo momento, ma le prestazioni e gli eventuali obiettivi che la squadra raggiungerà da qui a maggio potrebbero far crescere questa cifra. Nel frattempo, il Psg continua a pensarci, sarebbe un ritorno in Ligue 1 dopo le esperienze con Metz e Lione, mentre il Barcellona penserà a sfoltire il reparto già a gennaio per far spazio a nuovi innesti a giugno.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Dybala: tra cessione a possibile rinnovo
Durante l’esperienza a Napoli è cresciuto sotto la guida di Sarri, che lo ha voluto con se anche al Chelsea e adesso guida con successo anche il centrocampo della Nazionale italiana di Roberto Mancini. Stiamo parlando di Jorge Luiz Frello Filho, in arte Jorginho, 27enne regista italo-brasiliano. Dopo l’esperienza col Verona, è approdato in Campania nel 2014 e quattro anni dopo è volato a ‘Stamford Bridge’ per circa 60 milioni di euro più bonus, firmando un contratto valido fino al 2023. Nell’estate prossima, terminerà anche il blocco del mercato imposto dalla Fifa ai ‘Blues’ che, se dovessero cedere qualche prezzo pregiato potrebbero sostituirlo degnamente. E la presenza di Sarri a Torino può fare la differenza. Chiaramente, allo stato attuale, si tratta solo di suggestioni, ma se Pjanic dovesse lasciare la Juve a giugno certamente il nome di Jorginho diventerebbe di grande attualità in casa bianconera.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez-Premier: offerto il Bomber
Calciomercato Inter e Juventus, c’è l’offerta per Rakitic!
Calciomercato Juventus, tre cessioni per il top player!
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…
Lookman lascia l'Atalanta? Nuove indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante che è finito nel mirino…
L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…