Franck Kessie non è stato convocato per scelta tecnica da Stefano Pioli per la sfida Juventus-Milan e, in caso di offerte congrue, potrebbe partire a gennaio. Occhi puntati sulla Premier League
La situazione in casa Milan è incandescente. Oltre alle questioni di campo, con la squadra di Stefano Pioli che nell’ultimo turno è stata battuta dalla capolista Juventus di Sarri (con la reazione di Cristiano Ronaldo al cambio che fa ancora discutere) ed è scivolata al quattordicesimo posto in classifica con soli 13 punti, si parla anche di calciomercato. In entrata e in uscita, le valutazioni dei dirigenti sono diverse e riguardano, soprattutto, il centrocampo e l’attacco.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, per il dopo Borini si riaccende una pista di vecchia data
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, sogno Maldini: riportare Ancelotti in panchina
In particolare, è la situazione relativa a Franck Kessie a far discutere. Dopo la panchina contro la Lazio a ‘San Siro’, Pioli ha deciso di non convocare per scelta tecnica l’ex Atalanta per Juventus-Milan. Una decisione pesante che ha dato il la ad una ridda di voci in ottica mercato di gennaio. Si è tornato a parlare della possibilità di una cessione, a fronte di un’offerta vicina ai 35 milioni di euro, con il Wolverhampton nuovamente, dopo le voci estive, accostato al calciatore. Ma potrebbe spuntare un’altra opzione in Premier League che potrebbe far comodo anche ai rossoneri, a caccia di un uomo gol.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter e Milan, Modric apre alla Serie A: i possibili scenari
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, addio a sorpresa: le ultime
La mancanza di gol è uno dei problemi di questo Milan che con Piatek e Leao, i due centravanti, ha totalizzato complessivamente appena quattro gol (tre per il polacco, uno per il portoghese). La sterilità offensiva sta diventando un problema serio e per risolverlo si sta parlando molto di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic, sui cui ci sono anche Bologna e Napoli, che dal 1 gennaio sarà svincolato dopo la fine dell’esperienza in Major League Soccer con i Los Angeles Galaxy. Ma si fa anche il nome di un altro assistito di Mino Raiola: Moise Kean. Approdato all’Everton in estate dalla Juventus per 27.5 milioni di euro più bonus, il 19enne attaccante non è riuscito ancora ad andare in gol con la sua nuova squadra. Il Nazionale Under 21 italiano è stato accostato anche alla Roma come vice Dzeko, ma la carta Kessie potrebbe sparigliare le carte: con il grave infortunio patito da André Gomes, i ‘Toffees’ dovranno intervenire a gennaio per rinforzare il centrocampo e 22enne ivoriano potrebbe rappresentare la giusta opportunità. Un’idea che potrebbe risolvere i problemi di entrambi i club, ma ancora tutta da sviluppare. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, ma Kessie e Kean sono pronti ad infiammare il mercato di gennaio.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, Kessie: addio vicino? Occhio alla Premier League
Calciomercato Milan, Rakitic scontento al Barcellona: occasione per gennaio
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…