Nel successo dell’Italia in Bosnia per Insigne ancora una prova da incorniciare, condita da un gol. Il giocatore vive un momento negativo nel Napoli, mentre si esalta in Nazionale
Al Napoli è capitano e anche uno dei “ribelli” protagonisti dell’ammutinamento che sta generando il caos. Problemi con De Laurentiis a parte, Insigne vive un momento di sbandamento insieme a tutta la squadra, reduce da una serie di risultati negativi che l’hanno fatta scivolare al settimo posto, fuori dall’Europa. E pensare che ad inizio stagione Ancelotti era uscito allo scoperto, parlando di scudetto. Il 4-4-2, vestito tattico preferito del tecnico dei partenopei, non calza bene per il giocatore, spesso fuori dalla manovra trovandosi sulla linea di centrocampo. Insigne riesce a dare il meglio come esterno d’attacco in un 4-3-3, come ha dimostrato durante il periodo di Sarri. Con l’attuale allenatore non sono mancate le frizioni e la panchina. Il giocatore appartiene alla scuderia di Raiola e ogni tanto torna l’attualità l’ipotesi di cessione.
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI
Leggi anche – Calciomercato Inter, Florenzi è un obiettivo, ma attenti al Napoli
La Nazionale sembra l’habitat ideale per l’attaccante del Napoli. Per il ct dell’Italia l’attaccante è praticamente inamovibile nel suo 4-3-3. Il gol contro la Bosnia è una sorta di manifesto del movimento che il giocatore ama fare, accentandosi dalla sinistra per poi battere a rete. Mancini ha di fatto rigenerato Insigne, escluso di lusso di Ventura nel ritorno dello spareggio contro la Svezia, valso la clamorosa estromissione dell’Italia dal Mondiale 2018. In azzurro dal 2012, nessuno ha valorizzato il 28enne attaccante napoletano meglio del tecnico di Iesi, nell’amichevole del 4 giugno 2018 contro l’Olanda a Torino, gli ha fatto indossare anche la fascia da capitano. Sette le reti realizzate finora da Insigne nelle 34 presenze azzurre, 3 di queste con Mancini in panchina.
Leggi anche – Calciomercato, Allan rompe col Napoli? Juventus ed Inter alla finestra
Q.G.
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…