Allerta meteo Italia – Il maltempo continua ad imperversare su tutta l’Italia. Da Nord a Sud la situazione tra piogge intense e scuole chiuse
Le piogge intense non lasciano tregua all’Italia. Dopo l’alta marea a Venezia, che ha provocato disagi e anche diversi morti, la situazione nelle prossime ore non porterà grossi miglioramenti anche se viene annunciata la riapertura delle scuole a partire da domani, lunedì 18 novembre. A Napoli il maltempo sarà prolungato nelle prossime ore, ma le scuole resteranno aperte vista l’emergenza verde. Ecco la nota ufficiale: “Scuole,parchi e cimiteri saranno regolarmente aperti seppure con le consuete raccomandazioni per la prudenza negli spostamenti a causa dei danni che hanno subito soprattutto le alberature in città nella giornata di ieri ed oggi. Domattina proseguirà con i tecnici del Comune il monitoraggio delle strutture -d’intesa con i dirigenti scolastici – per avere il quadro completo dei danni”. Problemi anche in Sardegna, con temporali a forte intensità previsti per la giornata di domani, lunedì 18 novembre, sul Mar di Sardegna e Mar di Corsica.
LEGGI ANCHE >>> Allerta Meteo, Venezia allagata. Scuole chiuse in Italia: ecco dove
Emergenza in gran parte dell’Italia visto che ci sarà un Consiglio dei ministri per lo stato di emergenza in diverse aree del Paese: allerta rossa su parte di Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana; arancione, invece, su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Provincia Autonoma di Bolzano, Emilia-Romagna e Toscana: allerta gialla su altre otto regioni. Ecco la lista delle scuole chiuse per lunedì 18 novembre: Frassinoro (Modena), Pievepelago (Modena), Empoli, Livorno, Pisa, Grosseto, Cecina (Livorno), Manciano (Grosseto), Montelupo Fiorentino (Empoli), Cerreto Guidi (Empoli), Capraia (Empoli), Limite (Empoli)
Vinci (Empoli), Fucecchio (Empoli), Monsumanno Terme (Pistoia), Sovicille (Siena), Casole d’Elsa (Siena), Pontedera (Pisa), San Miniato (Pisa), Fucecchio (Empoli), Lazio
Anagni (Frosinone), Pomezia (Roma), Tarquinia (Viterbo), Montalto di Castro (Viterbo)
Civitavecchia, Caserta, Aversa (Caserta), Santa Maria Capua Vetere (Caserta).
LEGGI ANCHE >>>
Per le prossime 36 ore l’allerta è molto alta anche nella Capitale con un monitoraggio continuo sul Tevere. Il Centro Funzionale Regionale ha pubblicato un bollettino con una criticità codice giallo sulla costa nord, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, e bacino del Liri.
Finora a Roma i Vigili del Fuoco hanno fatto circa duecento interventi per risolvere le situazioni tra le strade capitoline.
Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE>>>
Georgina bollente in tenuta da yoga! E Cristiano Ronaldo dov’è? – FOTO
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…