Franck Kessie destinato a lasciare i rossoneri: Rakitic è il sogno per il centrocampo, ma da Londra ecco l’occasione Wanyama, in uscita dal Tottenham.
A caccia della giusta occasione o comunque di nomi di esperienza che possano dare un apporto in più ad una squadra in difficoltà. Il mercato del Milan si muoverà a gennaio all’insegna dell’autofinanziamento. Vendere per poi reinvestire in tutti i reparti. Dalla difesa, dove si cerca un terzino e (forse) anche un centrale, fino all’attacco. Serve però fare cassa e tra i possibili partenti chi può garantire un introito maggiore per le casse del club meneghino è sicuramente Franck Kessie.
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, Borini verso l’addio: c’è il Torino
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, il PSG non molla Dybala: da Sancho a Gabriel Jesus, i sostituti
La mancata convocazione nella sfida contro la Juventus ha fatto capire come Kessie non sia una prima scelta nelle gerarchie di Stefano Pioli. Una partenza del centrocampista ivoriano a gennaio appare dunque probabile. Monaco, Wolverhampton, ma anche Napoli o un’ipotesi Roma con un possibile scambio con Florenzi, occhio in questo senso anche ad un possibile affare che coinvolga Piatek. Dalla cessione di Kessie il Milan vorrebbe ricavare almeno 25 milioni di euro, che verrebbero poi parzialmente reinvestiti per un altro centrocampista con più esperienza. Il sogno si chiama Rakitic, ma attenzione all’occasione Wanyama.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Il centrocampista kenyota sembrava destinato a lasciare il Tottenham a fine agosto, direzione Belgio, ma l’affare non si è concretizzato. Il classe 1991 è sotto contratto con gli ‘Spurs’ sino al 2021, ma un suo addio già a gennaio appare quantomai probabile, visti i soli 113 minuti accumulati sin qui in stagione (tre presenze complessive tra campionato e coppe). Che il giocatore abbia caratteristiche diverse da quelle di Rakitic è indubbio, ma si tratta di un uomo di esperienza che potrebbe permettere a Pioli la sperimentazione di un nuovo modulo. Wanyama, schierato a protezione di Bennacer, permetterebbe ancor più di avanzare il raggio di azione di Paqueta, trasformando il 4-3-3 in un 4-2-3-1. Un’idea che potrebbe stuzzicare Pioli con un giocatore muscolare a protezione della difesa e del proprio regista.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, Rakitic scontento al Barcellona: occasione per gennaio
Il Milan lavora per portare nuovi giocatori di esperienza in una rosa fin troppo ricca di giovani. In questo senso Ivan Rakitic, in uscita dal Barcellona, è il grande sogno della dirigenza rossonera. La chiave, in questo senso, può essere Zvonimir Boban, che può provare a convincere il centrocampista croato a sposare il progetto milanista. La concorrenza però per Rakitic è fitta, con Inter, Juventus e Atletico Madrid interessate al giocatore. Per questo Wanyama può essere un’alternativa, anche se, come detto, le caratteristiche diverse. Il kenyota può liberarsi per un prezzo vicino ai 10 milioni di euro. Il Milan può pensarci: l’occasione è ghiotta.
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, furia Conte: il Milan fa sul serio
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, colpo Rakitic: deciso il futuro del croato
A.G.
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…