La Juventus, a gennaio o giugno, opererà in entrata e in uscita sulle linea mediana del campo. Emre Can potrebbe partire nella prossima sessione di mercato, Pjanic è nel mirino del Psg per giugno: ecco il possibile rinforzo portoghese
La Juventus è sempre attenta alle occasioni sul mercato, in entrata e in uscita. Storicamente, il club bianconero nelle sessioni invernali del calciomercato non ha mai operato in maniera massiccia, conservando le risorse per investimenti mirati in estate. Con ogni probabilità, sarà così anche questa volta, nonostante qualche possibile cessione. In particolare, chi potrebbe dire addio dopo soli diciotto mesi è Emre Can. Escluso da Mister Sarri dalla lista per la Champions League, insieme a Mandzukic, il tedesco sarebbe finito nel mirino di Barcellona e club della Premier League. Mentre, a giugno, attenzione alle mosse del Paris Saint-Germain su Miralem Pjanic, da diverso tempo obiettivo dei parigini.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il PSG non molla Dybala: da Sancho a Gabriel Jesus, i sostituti
LEGGI ANCHE>>>Fulmine in campo, due giovani calciatori feriti a Battipaglia
LEGGI ANCHE>>>Black Friday, da Trenitalia a Ryanair: super offerte per Natale!
Mentre pare essersi definitivamente risolta la questione Cristiano Ronaldo–Sarri, col portoghese che non aveva gradito la sostituzione durante l’ultimo match di Serie A Juventus-Milan, per il centrocampo potrebbe spuntare un’idea che porta direttamente in Portogallo.
LEGGI ANCHE>>>Georgina bollente in tenuta da yoga! E Cristiano Ronaldo dov’è? – FOTO
Stiamo parlando di una vecchia conoscenza del calcio italiano, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni con la maglia dello Sporting Clube de Portugal: Bruno Fernandes. Il 25enne ex Novara, Udinese e Sampdoria, è sotto contratto fino al 30 giugno 2023 e l’estate scorsa sembrava vicino al trasferimento in Premier League, al Manchester City. Nella stagione in corso, è andato in gol nove volte a fronte di diciassette presenze accumulate, ma nel 2020 dovrebbe davvero cambiare aria. E la Juve, con Ronaldo sponsor d’eccezione, potrebbe muoversi per accaparrarsi le sue prestazioni. All’interno dell’accordo con i lusitani è presente una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, col 10% a favore della Samp. Cifra importante, ma le eventuali entrate potrebbero facilitare un colpaccio in mediana che possa innalzare la qualità del reparto a disposizione di Maurizio Sarri.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, ESCLUSIVO Sans: “Vi spiego perché si è fermato il rinnovo di Fabian Ruiz”
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve: Donnarumma scatena un triangolo esplosivo tra Milan, Real e Psg
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, addio Rugani o Demiral? C’è il sostituto
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…