Calciomercato Inter, i nerazzurri vogliono tenersi stretto Lautaro Martinez ma il Barcellona non molla: il punto sugli scenari futuri
L’Inter ha avuto un grande inizio di stagione. Il ciclo Conte è iniziato bene, con una squadra nerazzurra che finora è stata alle calcagna della Juventus favorita d’obbligo per il campionato. I milanesi non hanno mollato niente e sono stati competitivi anche in Europa, anche se le sconfitte subite, in rimonta, contro Barcellona e Borussia Dortmund hanno complicato di molto il discorso qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Uno dei protagonisti assoluti dei primi mesi di questa stagione è stato, indubbiamente, Lautaro Martinez.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, super scambio con Lautaro Martinez!
L’attaccante argentino ha segnato 8 gol in sedici presenze, reti decisive sia in Serie A che in Champions League. Il ‘Toro’ è stato fin qui la spalla ideale di Lukaku, bomber principe dei nerazzurri, confermando quanto di buono si era intuito su di lui nella passata stagione. Un anno fa, non aveva fatto rimpiangere Icardi, nel momento dell’assenza del capitano. Oggi, è un vero e proprio punto di riferimento per la squadra. Conte punta moltissimo su di lui, così come i compagni e la società. Ecco perché l’addio non verrebbe preso in considerazione, ma c’è da fare i conti con il pressing del Barcellona. Lionel Messi, che ha giocato con lui in nazionale, stravede per lui e vorrebbe a tutti i costi averlo al suo fianco in blaugrana. La società catalana ha recepito e ha lanciato l’assalto anche ad altri giocatori nerazzurri. In particolare, nel mirino sono finiti anche Skriniar e Sensi. La principale preoccupazione per l’Inter è la clausola rescissoria da 111 milioni di euro, che non mette al riparto dagli assalti dei catalani. Ecco perché al più presto Marotta vuole incontrare l’agente del giocatore, per un rinnovo del contratto in scadenza nel 2023, con contestuale eliminazione della clausola stessa.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, anche la Premier League su Lautaro Martinez
Inter che però guarda molto al mercato in entrata, per migliorare la qualità della rosa a disposizione di Conte. Il tecnico è stato chiaro e vuole una squadra ancora più competitiva sul lungo periodo, Marotta si sta mettendo all’opera per accontentarlo. Numerose le piste seguite per gennaio, come quelle per Florenzi, Vidal, Giroud, Allan e non solo. Occhio anche alle sostituzioni per qualche possibile clamoroso addio, come quello di Godin.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, ecco l’erede di Godin
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter gennaio, il borsino
N.L.C.
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…
Paulo Sousa torna in Serie A: il calcio italiano si appresta a vedere il ritorno…
La Juventus sta iniziando a cercare il sostituto di Dusan Vlahovic che non riesce a…
La Roma di Ivan Juric perde ancora e ora l'esonero del tecnico è sempre più…