La Juventus nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe salutare Federico Bernardeschi: ipotesi in Serie A ma non solo, tutti gli scenari per il futuro
La Juventus prepara la difficile trasferta di campionato contro l’Atalanta ma allo stesso tempo non smette di progettare i futuri movimenti di calciomercato. Tra gennaio e giugno sono diversi i nomi accostati alla squadra di Sarri, con diverse uscite che potrebbero quindi concretizzarsi per fare spazio ai nuovi arrivi. In tal senso, potrebbe cambiare aria Federico Bernardeschi, deludente in questo primo tratto di stagione: ecco i possibili scenari.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, ESCLUSIVA Bianchi: “Ronaldo? Ha sbagliato Sarri. Conte vince lo scudetto”
LEGGI ANCHE>>>Milan, Paquetà sulla trequarti o chance per Rebic? i dubbi di Pioli
Un sogno coltivato da mesi, avvicinato la scorsa estate e accantonato per la ferma volontà della Roma. Volontà che potrebbe cambiare nei prossimi mesi quando Zaniolo, valutato 60,70 milioni dalla Roma, potrebbe tornare di moda in casa Juventus. In tal senso, Federico Bernardeschi sarebbe la pedina ideale per convincere Petrachi a cedere il gioiello che in questa stagione si sta confermando tra i talenti più cristallini del calcio europeo.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Zaniolo ha rinnovato la scorsa estate, fino al 30 giugno 2024 ed ha collezionato fino ad ora 16 presenze, 5 reti ed 1 assist vincente. Numeri importanti che non lasciano indifferente la dirigenza dei campioni d’Italia, pronti a studiare l’assalto per l’anno prossimo. Bernardeschi quindi potrebbe finire nella Capitale e vestire giallorosso ma non è l’unica opzione plausibile nel futuro dell’esterno bianconero.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, pronti a tutto per strappare Izzo al Torino
Non solo l’ipotesi Roma, più una suggestione di difficile realizzazione ma pur sempre possibile. Il futuro di Federico Bernardeschi potrebbe essere lontano dalla Juventus, con un’altra intrigante suggestione a tenere banco. La Juventus continua la caccia ad un centrale di livello che rimpiazzi, in futuro, Chiellini ed Alessio Romagnoli in tal senso non si è mai allontanato dai radar bianconeri. Il capitano del Milan, classe ’95, potrebbe essere un obiettivo per la prossima estate con Bernardeschi come pedina di scambio per arrivare al centrale romano.
La terza ipotesi porta a Barcellona con la dirigenza blaugrana che si era già interessato all’ex esterno della Fiorentina negli scorsi mesi. Nelson Semedo potrebbe essere il nome giusto per convincere Paratici a cedere Bernardeschi nei prossimi mesi, con il sostegno del potente procuratore di CR7 Jorge Mendes. Semedo, in scadenza 2022, fa parte della scuderia di Mendes che spingerebbe per la soluzione bianconera.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier
LEGGI ANCHE >>>Milan-Napoli, ESCLUSIVO Novellino: “Momento difficile per Ancelotti, ma gli do un consiglio”
S.C
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…
Paulo Sousa torna in Serie A: il calcio italiano si appresta a vedere il ritorno…
La Juventus sta iniziando a cercare il sostituto di Dusan Vlahovic che non riesce a…
La Roma di Ivan Juric perde ancora e ora l'esonero del tecnico è sempre più…
Il Milan è già molto attivo sul calciomercato e sulle mosse in entrata e in…