Calciomercato Roma, richiamo sudamericano per Perotti e Pastore

Fonseca ha rilanciato nella Roma il ruolo di Javier Pastore, ma su di lui c’è l’Internacional oltre ad alcuni club argentini, che seguono anche Diego Perotti.

Javier Pastore
Javier Pastore (Getty Images)

Dopo una stagione decisamente deludente, Javier Pastore sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi sotto la guida di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è riuscito a rivitalizzare l’argentino, riponendolo, anche grazie ai vari infortuni subiti dalla rosa, al centro del progetto della Roma. Pastore si sta rivelando una pedina importante, ma il suo futuro nella capitale non è certamente già scritto. Secondo ‘Olé’ il giocatore sarebbe finito nel mirino dell’Internacional.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Roma, Zaniolo e Smalling: destini incrociati

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Roma, all-in su Hysaj a destra?

Calciomercato Roma, l’Internacional su Pastore

Pastore Roma
(Getty Images)

Il club brasiliano dovrebbe annunciare a breve Eduardo Coudet come nuovo allenatore e l’argentino avrebbe fatto il nome del giocatore giallorosso come primo rinforzo da avere in squadra. Pastore nelle scorse settimane ha valutato molto l’ipotesi di un ritorno in Sudamerica, in particolare in terra natia, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

In passato accostato al River Plate, sembra che il club argentino più interessato a lui sia invece il Talleres, il club di Cordoba in cui lui è cresciuto e che, prima dell’Huracan, lo ha lanciato nel grande calcio. Il contratto del classe 1989 scade però nel giugno 2023 e non è detto che il ‘Flaco’ cambi idea e decida di restare a Roma, specialmente se dovesse continuare a trovare spazio come in queste ultime giornate.

Calciomercato Roma, Boca Juniors sempre in corsa per Perotti?

Calciomercato Roma, Perotti sogna il Boca. Scambio con Nandez
Diego Perotti @ Getty Images

Un altro argentino che potrebbe tornare in patria è Diego Perotti. L’ex Genoa è ormai più presente in infermeria che il campo e il contratto in scadenza nel giugno 2021 potrebbe spingere la Roma a cederlo, magari già a gennaio. Su Perotti si era fatto sotto in passato il Boca Juniors e non è detto che gli ‘Xeneizes’ provino a bussare alla porta giallorossa. A cercare di convincere Perotti potrebbe essere anche l’ex compagno di squadra Daniele De Rossi, che tra l’altro sembra vicino a prolungare il proprio contratto con la società di Buenos Aires per un’ulteriore stagione.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier

LEGGI ANCHE>>>> Roma, ecco il magnate che vuole i giallorossi

A.G.

Gestione cookie