Esordio di José Mourinho sulla panchina del Tottenham, in uno dei tanti derby di Londra, contro il West Ham e prima esclusione clamorosa per lo ‘Special One’: assist per Inter e Juventus
È stato il giorno dell’esordio sulla panchina del Tottenham per José Mourinho, subentrato in settimana all’esonerato Mauricio Pochettino. E subito lo ‘Special One’ ha fatto scelte clamorose per la sua prima formazione ufficiale: il manager portoghese ha escluso dall’undici iniziale un calciatore che può infiammare il calciomercato di gennaio. E i club di Serie A osservano con interesse: CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Conte pronto a vendicarsi con Mourinho
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Mourinho strappa il top player alla Serie A!
Tra i giocatori a disposizione di Mourinho c’è anche quel Christian Eriksen che, vista la delicata situazione contrattuale, infiamma il calciomercato, per gennaio o giugno. Il danese, alla prima uscita ufficiale del nuovo allenatore, è stato escluso dall’undici partenza che gli ha preferito Winks e Dier in mediana e Dele Alli, Son e Lucas Moura alle spalle del capitano Harry Kane. Il 27enne polivalente calciatore, in questa prima parte di stagione, ha accumulato quattordici presenze tra Premier League, Champions e coppa d’Inghilterra con soli due gol realizzati. Davvero troppo poco per un calciatore della sua qualità. Le voci di mercato sul suo conto potrebbe averlo davvero influenzato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, a lavoro per il centrocampo: dal Cagliari nome caldo
Inter e Juventus, in Italia, sono le squadre maggiormente accostate ad Eriksen in questi mesi, mentre nella Liga è derby di Madrid tra Real e Atletico per il Nazionale della Danimarca. E per anticipare la concorrenza, il derby d’Italia sul calciomercato potrebbe essere anticipato a gennaio, soprattutto se Mourinho dovesse continuare a lasciare in panchina il calciatore nei prossimi impegni degli ‘Spurs’. Ma il presidente Levy non appare intenzionato a svendere e continua a chiedere per Eriksen, a poco più di mesi dalla scadenza del contratto, una cifra che si avvicina ai 30 milioni di euro. Una richiesta decisamente importante, ma se dovessero abbassarsi le pretese l’affare potrebbe andare in porto, a fronte chiaramente di uscite nello stesso reparto per quanto riguarda la Juve, l’indiziato numero uno è sempre Emre Can, e di disponibilità a fare questo tipo di investimento nel mercato di riparazione da parte di Suning.
LEGGI ANCHE>>>Mourinho al Tottenham, ora il portoghese vuole una stella della Juve
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie A, nuova pretendente per Ibrahimovic: lo porta Mourinho
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…
Paulo Sousa torna in Serie A: il calcio italiano si appresta a vedere il ritorno…
La Juventus sta iniziando a cercare il sostituto di Dusan Vlahovic che non riesce a…
La Roma di Ivan Juric perde ancora e ora l'esonero del tecnico è sempre più…