Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol, ha vissuto un anno da protagonista con la maglia del Flamengo trionfando in campionato e in Libertadores: tutte le ultime sul suo futuro
Gabigol è uno dei giocatori più cercati e nominati nel panorama calcistico mondiale negli ultimi giorni. L’attaccante brasiliano di proprietà dell’Inter, con la maglia del Flamengo nella serata italiana di sabato è entrato nella storia con una doppietta quasi allo scadere ai danni del River Plate di Gallardo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, asta totale per Lautaro Martinez: clausola superata
Due gol che sono valsi al giocatore carioca ed ai suoi compagni la vittoria finale in Copa Libertadores e che l’hanno portato a quota quaranta reti in questa sua stagione davvero magica. In Europa Gabigol non ha brillato, ma, prima col Santos poi col Flamengo, il classe 1996 ha messo in mostra tutto il suo valore almeno a livello sudamericano e in ottica calciomercato.
Per le ultime notizie sui trasferimenti—> clicca qui!
L’Inter, fino a poco tempo fa, aveva un principio di accordo con il Flamengo per il riscatto da parte dei rubronegros del brasiliano per una somma vicina ai 22 milioni di euro. Cifra che, con gli ultimi avvenimenti, potrebbe non bastare più ai nerazzurri per privarsi del campione olimpico del 2016.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Vidal più lontano: ecco le alternative
La Beneamata, che difficilmente riaccoglierebbe Gabigol in rosa visti i trascorsi ed un comportamento fuori dal campo non proprio negli standard di Marotta e Conte, vorrebbe ora una cifra sui 30 milioni di euro per il suo cartellino. Un notevole aumento del prezzo che cambierebbe decisamente le carte in tavola, rilanciando anche l’ipotesi di un ritorno in cerca di fortuna in Europa, magari nella Liga spagnola. In Italia invece, secondo La Repubblica, la Fiorentina avrebbe fatto registrare il suo interesse nei confronti di Gabriel Barbosa, dominatore assoluto del calcio brasiliano e sudamericano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, senti l’esperto: “Sanchez? No grazie, mi tengo Gabigol”
GT
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…