Alessandro Del Piero si concede ai microfoni del quotidiano spagnolo As. L’ex fuoriclasse della Juventus parla a 360 gradi dei bianconeri
Il nuovo corso targato Sarri è il primo argomento sul quale Pinturicchio dice la sua: “Sono rimasto sorpreso dall’addio di Allegri, pensavo che il ciclo vincente potesse continuare con lui. Sarri, ha bisogno di tempo, il bel gioco si è visto a sprazzi. Sarebbe comunque sbagliato – aggiunge Del Piero – aspettarsi una copia del Napoli o del Chelsea perché la Juve ha un suo DNA e grandi giocatori che necessitano di un progetto straordinario. Il tecnico lo sta ottenendo con intelligenza”. Poi, l’ex giocatore bianconero perla di alcuni singoli: “Non mia spettavo il ritorno di Buffon. Giusto aver prolungato il contratto a Bonucci. Higuain o Dybala? Sarri li sta alternando con ottimi risultati. De Ligt ha sbagliato una volta, ma ha grandi potenzialità e sta migliorando di partita in partita”.
LEGGI ANCHE >>> Sarri gli dà fiducia, ma lui delude ancora
LEGGI ANCHE >>> Occasione Florenzi, spunta lo scambio
Inevitabile toccare l’argomento Cr7. Del Piero intanto parla dell’episodio legato alla sostituzione contro il Milan: “Lasciare lo stadio prima della fine della partita non è bello per un giocatore come lui. Tuttavia, conta soprattutto il suo modo di comportarsi nel quotidiano. Cristiano è un grande professionista ed è per questo che i suoi compagni lo amano. Questo inizio di stagione non è stato brillante, ma il portoghese deve fare la differenza da febbraio, quando cominciano le gare da dentro o fuori in Champions League“.
Q.G.
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier
Potrebbe interessarti anche – Roma: ecco chi è il magnate che vuole i giallorossi
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…
Paulo Sousa torna in Serie A: il calcio italiano si appresta a vedere il ritorno…
La Juventus sta iniziando a cercare il sostituto di Dusan Vlahovic che non riesce a…
La Roma di Ivan Juric perde ancora e ora l'esonero del tecnico è sempre più…
Il Milan è già molto attivo sul calciomercato e sulle mosse in entrata e in…