Il calciomercato non dorme mai e, mentre si avvicina la sessione di gennaio, si parla già dei colpi della prossima estate. La Juventus potrebbe tornare alla carica per Chiesa della Fiorentina, forte di un’intesa della quale si è tanto parlato nei mesi scorsi
Continua a far discutere l’auto esclusione di Federico Chiesa dalla sfida di domenica scorsa contro il Verona. Le parole dell’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, al termine della sfida persa al ‘Bentegodi’ hanno lasciato il segno: “Federico non era in grado di giocare fisicamente, né mentalmente. Quando starà bene, se starà bene, giocherà“. Un segnale chiaro di una situazione che sta diventando complicata. E in questo scenario si innestano, com’è normale che sia, le tantissime voci di mercato che riguardano il talento del prodotto del vivaio viola: QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti!
LEGGI ANCHE>>>Juventus, a Firenze scoppia il caso: bianconeri alla finestra
LEGGI ANCHE>>>Juventus, Sarri vince anche senza Ronaldo: ci pensano Dybala e Higuain
Dalla scorsa estate, si parla con insistenza di un futuro del 22enne figlio d’arte, il papà Enrico ha calcato i campi della Serie A per anni e con profitto, alla Juventus. Ma il nuovo patron della Fiorentina, Rocco Commisso, e il suo braccio destro, Joe Barone, hanno sempre rispedito al mittente le voci, blindando Chiesa, almeno fino al giugno 2020. Nel frattempo, si è anche parlato del possibile prolungamento contrattuale, attualmente in scadenza nel 2022, con adeguamento dell’ingaggio. Ma la fumata bianca tarda ad arrivare e le ultime vicende rischiano di far proprio saltare la trattativa. La Juventus e l’Inter sono pronte a fiondarsi sul calciatore, ma i bianconeri partono svantaggiati per volontà dello stesso Commisso. Ma Paratici ha l’asso nella manica ed è pronto a giocarlo.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Pogba: il francese ha deciso
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno di fiamma per l’attacco
L’asso del Chief Football Officer della Juve, Fabio Paratici, è l’intesa di massima, una sorta di parola data ovviamente mai confermata, raggiunta con l’entourage di Chiesa più di cinque mesi fa. Un accordo su base quinquennale da 5 milioni di euro a stagione, più bonus, che ingolosisce il calciatore. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare se dovesse entrare in scena un nuovo agente, o un intermediario, che porterebbe avanti richieste e proposte nuove. Ma la vecchia ‘promessa’ fatta alla Juventus potrebbe risultare decisiva. Nel frattempo, però, Chiesa non si muoverà da Firenze fino alla fine della stagione in corso e dovrà continuare a dare il suo apporto alla squadra, che vive una situazione delicata e punta con decisione sulla sua stella e su Ribery.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, Del Piero: “A Sarri serve tempo. Ronaldo? Ha sbagliato ma conta altro”
Serie A, ESCLUSIVO Bianchi: “Ronaldo? Ha sbagliato Sarri. Conte vince lo scudetto”
Calciomercato Milan, occhi in Bundesliga: colpo a sorpresa
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…