Christian Eriksen potrebbe salutare il Tottenham nei prossimi mesi. Il danese potrebbe liberarsi a parametro zero: che duello Juventus-Real Madrid
La Juventus avrebbe in mente di mettere a segno l’ennesimo colpo a parametro zero. Da Pogba a Ramsey e Rabiot, la società bianconera è riuscita sempre ad anticipare le big europee. E in vista della prossima stagione starebbe già lavorando per convincere Christian Eriksen, centrocampista danese del Tottenham, con il contratto in scadenza a giugno. Sulle sue tracce ci sarebbe anche un forte interessamento del Real Madrid. Paratici potrebbe così sferrare l’assalto decisivo, proprio come ha abituato a fare negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, pista Eriksen: il Real cambia idea?
Calciomercato Juventus, la posizione di Mourinho
Lo stesso neo-manager degli “Spurs” José Mourinho è tornato a parlare della situazione contrattuale del danese: “Ovviamente non ho intenzione di dirvi la nostra conversazione, solo io e lui sappiamo di cosa abbiamo parlato”. Poi ha aggiunto: “Sta andando via? Resta? Queste decisioni importanti hanno ovviamente un’influenza sulle mie decisioni da allenatore. Ma Christian è un ragazzo corretto, adora il club, adora i suoi colleghi. Sarà uno di noi fino all’ultimo giorno”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sempre più lontano: la situazione
Calciomercato Juventus, l’arma in più per Sarri
L’obiettivo della società bianconero sarebbe quello di rinforzare, ancor di più, la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Lo stesso centrocampista danese potrebbe agire sia come interno del centrocampo a tre e sia come trequartista imitando, a grandi linee, il percorso di Ramsey. La Juventus continua a guardare in Premier League per assicurarsi uno dei migliori centrocampisti in circolazione. A parametro zero avrebbe un altro gusto, aspettando logicamente la scelta definitiva dello stesso giocatore, ancora indeciso sul suo futuro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Milan, Leao desaparecido: possibile chance a Parma
Calciomercato Juventus, i dettagli dell’intesa con Chiesa e il duello con l’Inter
S.I.