Escluso di lusso in Real-Psg, Neymar torna di moda in ottica calciomercato Juventus con il Psg che vuole vendere il brasiliano per convincere Mbappe a rimanere
Le serate di Champions League come sempre offrono anche l’occasione per approfondire alcune dinamiche di calciomercato. In casa Psg, ad esempio, ha fatto molto scalpore l’esclusione dai titolari di Neymar nella sfida contro il Real Madrid. L’attaccante brasiliano già la scorsa estate è stato vicino alla cessione, con il Barcellona che ha mosso passi molto concreti per l’ex Santos, accostato anche alla Juventus così come Mbappe. Proprio per conservare ancora a lungo l’attaccante francese e resistere alle sirene italiane e spagnole, il club francese avrebbe deciso di sacrificare il proprio numero 10, a gennaio o la prossima estate.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Mbappe: c’è lo sgambetto dell’ex
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, offerta Neymar: la verità
La stima di Fabio Paratici nei confronti di Neymar è ormai nota e in estate la ‘BBC’ ha anche svelato la proposta studiata dal Cfo bianconero: 100 milioni di euro più il cartellino di Dybala per arrivare ai 180 milioni richiesti dai francesi. Più o meno la stessa strategia scelta dal Barça che, tuttavia, aveva inserito due calciatori nella trattativa. A giugno 2020 e con un anno in più di ammortamento, la richiesta dei parigini potrebbe addirittura scendere. Leonardo e il suo staff hanno già da tempo messo nel mirino diversi giocatori juventini, pronti a salutare Torino in presenza di una buona offerta.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juve, De Sciglio al Psg? La richiesta dei bianconeri
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il PSG non molla Dybala: da Sancho a Gabriel Jesus, i sostituti
Nonostante le numerose indiscrezioni e il gradimento di tutti, ingaggiare Cristiano Ronaldo vorrebbe dire mettere a libro paga un altro ingaggio faraonico che complicherebbe i piani di rendere Mbappe il giocatore più pagato al mondo. La pista Dybala sarebbe di gran lunga più percorribile, ma dopo un avvio di stagione formidabile l’argentino sembra aver convinto anche la dirigenza juventina. Valutati entrambi 45-50 milioni, Bentancur ed Emre Can sono profili graditi al Psg, al pari di De Sciglio e Pjanic. Solamente inserendo almeno uno di questi giocatori l’affare Neymar-Juve potrebbe veramente decollare.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…