Questa sera l’Atalanta ospiterà a San Siro la Dinamo Zagabria in Champions League. Sale l’attenzione del Milan su Orsic e Dani Olmo.
Riprende la Champions League con le gare valide per la quinta giornata della fase a gironi. A San Siro occhi puntati su Atalanta-Dinamo Zagabria, sfida decisiva per le sorti dei bergamaschi che devono compiere mezzo miracolo vincendo entrambe le gare restanti per avere una minima speranza di qualificazione. Non sarà però semplice al cospetto dei ragazzi terribili di Bjelica tra i quali spicca Mislav Orsic, attaccante croato classe 1992 che può ricoprire diversi ruoli del reparto avanzato. Talento e duttilità che potrebbero fare al caso del Milan, già accostato al ragazzo nei mesi scorsi. Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, occhi in Bundesliga: colpo a sorpresa
Diversi infatti i problemi offensivi del Milan che è alla costante ricerca di una soluzione. Piatek infatti sembra aver esaurito le cartucce e Leao e Rebic non danno garanzie immediato, con il croato in particolar modo bocciato in diverse circostanze. Motivo per cui i rossoneri si guardano intorno. Il Milan infatti potrebbe guardare con attenzione Atalanta-Dinamo proprio per la presenza di Orsic, che ha già messo a referto 16 gol in 21 presenze stagionali. Il 26enne croato oltre alle ottime capacità realizzative mette in mostra una discreta rapidità di base e una innata capacità di giocare in più ruoli dell’attacco: dall’estero alla punta passando per la seconda punta. Un vero e proprio jolly che farebbe al caso di Pioli.
LEGGI ANCHE>>> Milan, Leao desaparecido: possibile chance a Parma
L’altro fiore all’occhiello della formazione che manderà in campo il tecnico della Dinamo è però Dani Olmo, talento spagnolo cresciuto nelle giovanili del Barcellona, e già protagonista con le varie selezioni iberiche. Il classe 1998 è esploso in questa stagione a Zagabria ed è stato accostato con forza a Milan prima e Juventus poi in tempi più recenti. La sfida di San Siro contro l’Atalanta potrebbe essere quindi il giusto pretesto per vederlo all’opera.
Potrebbe interessarti anche >>>
Calciomercato Milan, per la difesa occasione Bailly
Calciomercato Milan, un ex Serie A a costo zero a gennaio
G.B.
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…