Il calciomercato Milan e il calciomercato Inter potrebbero incrociarsi il prossimo gennaio. I rossoneri puntano allo scambio.
Dopo aver perso il derby sul campo alla quarta giornata di campionato e in attesa di provare a prendersi la rivincita a febbraio, il Milan medita la vendetta sul mercato. Diversi sono gli obiettivi comuni tra i due club meneghini: l’ultimo in ordine di tempo risponde al nome di Olivier Giroud. Il 33enne centravanti della Nazionale francese da tempo è nel mirino dei nerazzurri, con il tecnico Conte che tornerebbe volentieri ad allenarlo per avere a disposizione un vice Lukaku in attacco. Considerato il contratto in scadenza a giugno ed il fatto che il manager Lampard lo sta impiegando con il contagocce, il Chelsea sembrerebbe disposto a cederlo nella sessione invernale di calciomercato a costi certamente molto contenuti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Chiesa: Pradé scioglie i dubbi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, duello con il Napoli per il talento marocchino
Negli ultimi giorni Giroud è stato accostato anche al Milan. I rossoneri cercano un attaccante e trattano con lo svincolato Ibrahimovic, che però ha manifestato i suoi dubbi sul ritorno a Milanello. Il tecnico Pioli ha bisogno di un bomber di razza per far fronte al problema del gol: il giovane Leao ne ha segnato uno solo e potrebbe partire a gennaio, mentre Piatek è a quota tre ma con due rigori e non riesce a sbloccarsi. Proprio il polacco potrebbe essere la carta giusta per beffare l’Inter: l’idea di Maldini e Boban è quella di uno scambio di prestiti con l’ex Arsenal. In tal modo Giroud a fine stagione sarebbe libero di scegliersi un’altra squadra se non sarà soddisfatto al Milan, mentre ai ‘Blues’ verrebbe concesso il diritto di riscatto sul numero 9 rossonero. Prima, in ogni caso, è necessario che il TAS accolga il ricorso del Chelsea e sblocchi il mercato dei londinesi a gennaio.
POTREBBER INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, Calhanoglu ti porta il colpo a centrocampo
Calciomercato Milan e Roma, occasione a costo zero
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…