Il Milan rivoluzionerà la mediana nei prossimi mesi e già nel calciomercato invernale potrebbe dare l’assalto ad un vecchio pallino: Kevin Kampl del Lipsia
Il pareggio contro il Napoli continua a porre un freno alla disperata rincorsa al quarto posto che vede il Milan lontano ben 11 punti. I rossoneri puntano a far bene prima di Natale per poi tuffarsi nel calciomercato invernale, sessione che potrebbe regalare diverse sorprese soprattutto a centrocampo. Maldini e Massara stanno scandagliando l’Europa a caccia di colpi di spessore e dai costi contenuti: in tal senso, la Bundesliga può essere il campionato da cui attingere.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, cosa cambia il possibile arrivo di Chiesa in estate
LEGGI ANCHE>>>Slavia Praga-Inter: i nerazzurri si qualificano se…
Calciomercato Milan, restyling a centrocampo: occhi in Bundesliga
Il colpo per il centrocampo rossonero, già a gennaio, potrebbe arrivare dalla Germania. Si guarda in casa Lipsia con un vecchio pallino del ex ds milanista Mirabelli nel mirino: Kevin Kampl. Il 29enne in forza al Lipsia piace alla dirigenza meneghina che lo vedrebbe come pedina ideale, per la sua duttilità, da regalare a mister Pioli. In tal senso un ruolo fondamentale potrebbe averlo Calhanoglu, deludente in questi ultimi mesi e da tempo nel mirino del club tedesco. Se il Lipsia dovesse chiedere il turco alla dirigenza rossonera, allora la pista Kampl potrebbe accendersi in modo deciso.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Non è quindi da escludere contatti nelle prossime settimane, con il numero 10 milanista che potrebbe finalmente tornare in Bundesliga dopo essere esploso con la maglia del Bayer Leverkusen. Kampl, d’altro canto, resta in scadenza tra poco più di un anno e mezzo ed il Milan potrebbe approfittarne per strapparlo al Lipsia a prezzo di saldo. Servirebbero circa 15-20 milioni per il 29enne che non disdegnerebbe l’opzione Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Razzismo calcio, Italia dietro soltanto ad Inghilterra: tutti i casi evidenziati
Milan, chi è Kampl: i numeri del centrocampista tedesco
Il centrocampista del Lipsia nasce nasce nelle giovanili del Bayer Leverkusen prima di trasferirsi proprio al Lipsia dopo la stagione della definitiva consacrazione (39 presenze, 2 reti e 4 assist). Il nazionale tedesco è un centrocampista centrale che combina tanta corsa a buoni doti tecniche. Bravo nella gestione del pallone, Kampl è stato schierato con ottimi risultati sia come regista basse che come mezzala. In tal senso, in rossonero, andrebbe a prendere il posto di Biglia che pare sempre più lontano dalla permanenza in quel di Milanello.
Con anche Kessie in bilico, Kampl avrebbe un posto da titolare garantito, offrendo quantità e qualità ad una mediana che sta faticando non poco da inizio stagione. Il classe 1990 fino ad ora ha collezionato solo 6 presenze ed 1 rete, visto anche l’infortunio alla caviglia che lo riporterà in campo agli inizi di gennaio.
LEGGI ANCHE>>>Champions League, obbiettivo ottavi di finale: Napoli passa se…
LEGGI ANCHE>>>Juventus, de Ligt: prestazioni top contro le critiche
S.C