Matthijs de Ligt è stato uno dei migliori in campo contro l’Atletico Madrid in Champions League. Il difensore olandese si sta affermando dopo un inizio negativo
Fino a qualche settimana fa, qualcuno parlava di flop. Nelle ultime gare, invece, de Ligt sta sfornando prestazioni di alto livello, risultando spesso tra i migliori in campo. Il ventenne è stato ingaggiato dall’Ajax per un affare intorno agli 85 milioni, quindi sono tante le aspettative nei suoi confronti. Il difensore è stato costretto ad accelerare il suo processo d’inserimento in bianconero, complice l’infortunio di Chiellini. All’inizio diverse sono state le prove sotto la sufficienza e in 4 gare il ragazzo si è reso protagonista di altrettanti falli di mano in area, scatenando l’ironia dei social. Contro Inter e Lecce a de Ligt è stato fischiato il calcio di rigore, graziato invece contro Bologna e Torino. La svolta forse è rappresentata proprio dal derby, in cui decide il match con il primo e finora unico gol con la maglia della Juventus. Da allora è cresciuta l’intesa dell’olandese con Bonucci, quindi le sue prestazioni.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, colpo Neymar: la lista del Psg
Leggi anche – Calciomercato Juventus, Icardi: una clausola fa sognare. Ma i bianconeri non sono soli
Juventus, de Ligt crescita continua per il difensore olandese
L’ex giocatore dell’Ajax ha totalizzato 10 presenze su 13 turni di campionato, in panchina all’esordio di Parma, contro Verona e Genoa. Due le ammonizioni fin qui rimediate. In casa dell’Atalanta sabato scorso, de Ligt probabilmente ha giocato la migliore partita in Serie A. In Champions League ha disputato 4 gare, saltando solo la trasferta di Mosca con la Lokomotiv, a causa di una distorsione alla caviglia. Contro l’Atletico Madrid prestazione sontuosa sotto ogni profilo per l’olandese. Il salvataggio nel finale su Correa vale come un gol.
Q.G.
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Juventus, svolta in Premier: via libera per il terzino
Potrebbe interessarti anche – Calcio e razzismo, tutti i dati della vergogna: clamoroso in Inghilterra