Matthijs de Ligt è stato uno dei migliori in campo contro l’Atletico Madrid in Champions League. Il difensore olandese si sta affermando dopo un inizio negativo
Fino a qualche settimana fa, qualcuno parlava di flop. Nelle ultime gare, invece, de Ligt sta sfornando prestazioni di alto livello, risultando spesso tra i migliori in campo. Il ventenne è stato ingaggiato dall’Ajax per un affare intorno agli 85 milioni, quindi sono tante le aspettative nei suoi confronti. Il difensore è stato costretto ad accelerare il suo processo d’inserimento in bianconero, complice l’infortunio di Chiellini. All’inizio diverse sono state le prove sotto la sufficienza e in 4 gare il ragazzo si è reso protagonista di altrettanti falli di mano in area, scatenando l’ironia dei social. Contro Inter e Lecce a de Ligt è stato fischiato il calcio di rigore, graziato invece contro Bologna e Torino. La svolta forse è rappresentata proprio dal derby, in cui decide il match con il primo e finora unico gol con la maglia della Juventus. Da allora è cresciuta l’intesa dell’olandese con Bonucci, quindi le sue prestazioni.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, colpo Neymar: la lista del Psg
Leggi anche – Calciomercato Juventus, Icardi: una clausola fa sognare. Ma i bianconeri non sono soli
L’ex giocatore dell’Ajax ha totalizzato 10 presenze su 13 turni di campionato, in panchina all’esordio di Parma, contro Verona e Genoa. Due le ammonizioni fin qui rimediate. In casa dell’Atalanta sabato scorso, de Ligt probabilmente ha giocato la migliore partita in Serie A. In Champions League ha disputato 4 gare, saltando solo la trasferta di Mosca con la Lokomotiv, a causa di una distorsione alla caviglia. Contro l’Atletico Madrid prestazione sontuosa sotto ogni profilo per l’olandese. Il salvataggio nel finale su Correa vale come un gol.
Q.G.
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Juventus, svolta in Premier: via libera per il terzino
Potrebbe interessarti anche – Calcio e razzismo, tutti i dati della vergogna: clamoroso in Inghilterra
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…