È finito ben prima del previsto il matrimonio tra l’Inter e Radja Nainggolan che la scorsa estate, fuori dal progetto Conte, ha preferito tornare nella ‘sua’ Cagliari.
L’Inter di Antonio Conte ha trovato prestissimo la quadra in questa stagione, grazie e soprattutto al lavoro sul campo del tecnico salentino ex Juventus. Le rinascite di Candreva e Lukaku e la crescita dei vari Lautaro, Sensi e Barella vedono proprio nell’allenatore nerazzurro uno dei principali artefici. Operazione lancio e rilancio che però non ha visto coinvolto Radja Nainggolan, messo immediatamente alla porta dall’Inter in estate senza appello e senza possibilità di una seconda chance in nerazzurro dopo lo scorso anno. Il belga ha quindi colto la palla al balzo per tornare a Cagliari per il riscatto personale. Eppure le cose non sembrano andate come tutti pensano.
LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Inter, Nainggolan “regala” un talento a Conte? Lo scambio col Cagliari
Calciomercato Inter, la volontà di Nainggolan e quella frecciatina
Radja Nainggolan ha parlato del suo addio alla squadra nerazzurra avvenuto in estate ai microfoni di ‘Eleven Sports’ sottolineando però un fattore importante: “All’Inter non ho insistito per andare via, amo ancora troppo il calcio per finire fuori squadra. Voglio dimostrare all’Inter che lasciarmi andare via è stato un errore. Io sono molto felice qui a Cagliari. Sarei potuto andare alla Fiorentina o in qualche altro club, ma ho preferito optare per una società che conoscevo. Il problema di mia moglie ha reso poi la scelta più semplice. Lei sa cosa fare, ma è una strada lunga. Per adesso sta andando tutto bene”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, duello con la Roma: può arrivare a zero
Calciomercato Inter, il futuro di Nainggolan
Niente spazio per Nainggolan quindi alla corte di Conte, ma quale sarà il futuro del belga al termine del prestito in Sardegna? Lo stesso centrocampista rossoblù ha provato a dare una risposta: “Sono molto contento. Questi risultati sono una grande vittoria per me. Futuro? Non ci penso ancora. Qui ho preso casa. Potrei vivere ad Anversa, ma potrebbe non essere il futuro dei miei figli“. Tutto da decifrare quindi il destino dell’ex romanista che in caso di cessione a titolo definitivo potrebbe ‘regalare’ un nuovo gruzzoletto da spendere in sede di calciomercato proprio alla sua vecchia Inter.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE>>
Calciomercato Inter, torna di moda Matic
Calciomercato Milan, sgarbo all’Inter grazie a uno scambio
Calciomercato Inter, sprint e accordo: Juve e Milan beffate
G.B.