Annuncio ufficiale di calciomercato dell’Arsenal. Unai Emery è stato esonerato: tra i possibili sostituti c’è l’ex Juventus Allegri.
La sconfitta interna in rimonta subita contro l’Eintracht Francoforte non compromette il cammino dell’Arsenal in Europa League, ma costa carissima al suo allenatore. Questa mattina, infatti, Unai Emery è stato esonerato, come si legge sul comunicato ufficiale pubblicato dal sito dei ‘Gunners’. Il tecnico spagnolo ed il suo staff sono stati sollevati dall’incarico “a causa dei risultati e delle prestazioni non al livello richiesto. Abbiamo chiesto a Freddie Ljungberg di assumersi la responsabilità della prima squadra come capo allenatore ad interim. La ricerca di un nuovo manager è in corso e faremo un ulteriore annuncio al termine di tale processo”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juve: una big europea irrompe su Chiesa
Mercato Juventus, Allegri in prima fila per il post Emery
Un annuncio che potrebbe avere delle ripercussioni anche sul calciomercato italiano. Tra gli allenatori in prima fila per rimpiazzare Emery all’Arsenal, infatti, c’è anche Massimiliano Allegri, che è ancora sotto contratto con la Juventus fino a giugno e che resta in corsa anche per le panchine di Bayern Monaco e Manchester United. Oltre al tecnico toscano, le altre piste calde sono quelle che portano a Mikal Arteta, ex giocatore dei Gunners e ora vice di Guardiola al Manchester City e di Nuno Espirito Santo, attuale manager del Wolverhampton.
LEGGI ANCHE ->>> Mercato Juventus, offerti 30 milioni per due esuberi
Calciomercato, da Ancelotti a Spalletti: idee italiane per l’Arsenal
Al momento le altre ipotesi sembrano più difficili, a cominciare da quelle italiane. Carlo Ancelotti ha già smentito i rumors dicendo di voler restare a Napoli, mentre l’ex Inter Luciano Spalletti e l’ex Milan Gennaro Gattuso non sono delle prime scelte per l’Arsenal. Tra i big si è appena liberato Mauricio Pochettino, che però è troppo legato agli eterni rivali del Tottenahm. Le soluzioni inglesi potrebbero infine portare ad un traghettatore fino a fine stagione come Moyes e Hughes.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Aluko vittima di razzismo: addio alla Juventus
Black Friday 2019: le migliori offerte di oggi