L’infortunio di Duarte, che starà fuori quattro mesi circa, potrebbe costringere il Milan a cercare un difensore centrale a gennaio. Ma se vorranno il calciatore di Mourinho, dovranno affrontare una folta concorrenza
Leo Duarte, 23enne difensore del Milan, starà lontano dai campi da gioco per almeno quattro mesi. Il brasiliano, arrivato in estate in Italia, è stato operato ieri per la frattura del calcagno: l’ennesima tegola per Stefano Pioli, in un momento già delicato, vista la situazione in classifica. Questo stop, costringerà la dirigenza ad intervenire a gennaio sul calciomercato: non solo per rinforzare l’attacco, con Ibrahimovic in prima fila, ma anche la difesa. I nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Daniele Rugani e Merih Demiral, calciatori che la Juventus ha voluto trattenere in estate, nonostante il pressing del Milan. I due sono valutati intorno ai 40 milioni di euro, cifra decisamente importante, anche se un compromesso potrebbe essere trovato sulla eventuale formula del trasferimento. Ma ci sono anche altre possibilità: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti!
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Duarte infortunato: c’è l’assalto decisivo
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, i nomi per l’attacco se Ibra dice no
Calciomercato Milan, doppia pista italiana per il centrale di Mourinho
Nei giorni scorsi, si è parlato di due difensori che potrebbero fare al caso del Milan. Il nuovo manager del Tottenham, José Mourinho, non sembra puntarci con decisione e appare disposto a lasciarne partire almeno uno a gennaio. Stiamo parlando di Jan Vertonghen e Juan Foyth: il primo è in scadenza di contratto nel giugno prossimo ed è finito anche nel mirino dell’Inter per la prossima stagione. Il secondo, invece, è arrivato nell’agosto del 2017 dall’Estudiantes per 13 milioni di euro, fortemente voluto da Pochettino. Adesso, dopo l’esonero del manager argentino, il suo futuro potrebbe essere lontano da Londra.
LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta mozzafiato dopo la doccia: Toretto non resiste – FOTO
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, rivoluzione sugli esterni: i nomi nel mirino
Calciomercato Milan, concorrenza italiana per Foyth
Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercatoweb.it, Juan Foyth potrebbe diventare un’idea di altri due società della Serie A in vista di gennaio. La Roma, che già lo aveva seguito con insistenza prima del passaggio al Tottenham, potrebbe perdere Fazio o Juan Jesus e il nome del 21enne argentino, in possesso del passaporto comunitario, potrebbe tornare di moda. Attenzione, però, anche al Torino di Walter Mazzarri e alle piste spagnole. Gli ‘Spurs’ valutano il giocatore più di 20 milioni di euro, cifra decisamente importante, soprattutto per il mercato di riparazione. Ma c’è disponibilità a discutere di un eventuale prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, con l’inserimento di bonus. Foyth, dunque, è un nome da tenere in considerazione per i club italiani per gennaio, vedremo come evolveranno le cose nelle prossime settimane.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Roma, l’importanza di Pellegrini: uomo assist da record
Calciomercato Inter, sprint e accordo: Juve e Milan beffate
Mercato Milan, derby estero per Romagnoli: contropartite e contromossa Juve