Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco. Il giocatore piace a Inter e Juventus, ma finisce anche nel mirino del Liverpool
Chiesa da tempo è al centro delle voci di mercato. Il giocatore della Fiorentina vive un momento negativo, condito da prestazioni non alla sua altezza. Ha fatto discutere il mancato impiego contro il Verona per infortunio. Per allontanare ogni dubbio sulla veridicità delle condizioni del ragazzo, il club viola ha emesso un comunicato in cui parla di risentimento all’adduttore sinistro. Per lui si profila una corsa di mercato tra Inter e Juventus, ma spuntano indiscrezioni su un possibile futuro in Premier League. L’attaccante, come scrive La Nazione, sarebbe anche nell’agenda dei dirigenti del Liverpool. Chiesa sarebbe l’esterno ideale per il gioco di Klopp, fatto di velocità e ripartenze.
Leggi anche – Calciomercato Inter, futuro Chiesa: Pradé scioglie i dubbi
Calciomercato Inter e Juventus, oltre allo scudetto è sfida anche per Chiesa
Tra il club nerazzurro e quello bianconero c’è una vera e propria corsa per l’attaccante della Fiorentina e della Nazionale. Il patron Commisso sulla vicenda non si sbilancia e chiede tempo, mentre nei giorni scorsi la dirigenza viola si è incontrata con il papà del ragazzo Enrico ed ha formulato una proposta di rinnovo. Il classe ’97 nato a Genova, però, ha fatto capire di voler cambiare squadra per approdare in una big. A meno che la situazione non precipiti, difficile che l’addio avvenga a gennaio, quasi certamente nella prossima sessione di mercato estiva.
Q.G.
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Juventus, nuova pista per due esuberi: sul piatto 30 milioni
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Juventus, addio lontano per Dybala: via solo per…