Federico Chiesa non è stato convocato da Montella ufficialmente per problemi fisici. Il talentuoso giocatore viola è apparso svogliato: le rivelazioni di Daniele Pradé
Poco lucido e senza mordente negli ultimi giorni. Dopo la sosta Nazionale Federico Chiesa non è tornato così pimpante come prima e così Vincenzo Montella non l’ha convocato ufficialmente per problemi fisici in vista della sfida con il Lecce. Ai microfoni di Dazn è intervenuto anche il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradé, che ha svelato il momento del giocatore viola: “Anche oggi è venuto in ritiro, è stato con noi, positivo e attaccato ai compagni: questo vogliamo da lui e sono convinto che ci farà vincere tante partite”. Finora ha collezionato 1112 minuti con la Fiorentina realizzando tre gol e quattro assist vincenti. Dopo un’estate al centro delle numerosi voci di mercato, Chiesa ha deciso la sua permanenza in maglia viola, ma ora la situazione contrattuale è uscita nuovamente fuori con l’incontro in settimana avvenuto tra il papà-agente Enrico e la società toscana.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Lautaro: una Big guarda altrove
Con Euro2020 da affrontare sull’argomento ha rilasciato alcune dichiarato anche il Ct della Nazionale italiana Roberto Mancini. In occasioni dei sorteggi per la prossima manifestazione europea l’ex allenatore di Inter e City ha svelato ai microfoni di Sky Sport: “Quando ha giocato a Palermo, forse ha fatto una delle migliori prestazioni. Ho letto che ha qualche problema a Firenze, spero che si riprenda”. Ora con gli Europei da giocare e con un posto da conquistare lo stesso Chiesa dovrà ritornare a risplendere di luce propria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la storia si ripete: quante occasioni a parametro zero
Sulle sue tracce ci sarebbero, infine, le due big d’Italia, Inter e Juventus, pronte a soffiarlo al club viola. In estate il suo profilo è stato accostato con insistenza al club bianconero, che poi ha virato su altri obiettivi. Ora la società nerazzurra potrebbe tentare l’assalto decisivo a partire da gennaio.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Juventus, cessioni top: 100 milioni per Paratici
Calciomercato Juventus, ecco l’esterno per gennaio
S.I:
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…