La Juventus programma non solo le entrate ma anche le possibili cessioni nelle prossime sessioni di calciomercato: tre nomi in uscita
La Juventus si gode il momento positivo e, dopo la vittoria in Champions sull’Atletico, prepara la sfida di campionato contro il Sassuolo. Con l‘Inter dell’ex Conte distante un solo punto, i bianconeri saranno obbligati a battere i neroverdi per mantenere la vetta. Dal campo al calciomercato con il capitolo uscite che si fa sempre più vivo nella mente dei dirigenti juventini: Paratici prepara un trittico di cessioni che porterebbero un ricchissimo tesoretto nelle casse bianconere.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, futuro Lautaro: una Big guarda altrove
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ecco l’esterno per gennaio
In casa Juventus si lavora non solo ai possibili colpi in entrata per accontentare le richieste di Sarri ma anche a smaltire gli esuberi. Diversi i profili che per diversi motivi non fanno più parte delle primissime scelte del tecnico toscano. A partire da Mario Mandzukic, già vicinissimo all’addio in estate e che a gennaio saluterà la Torino bianconera per un ultimo ricco contratto della carriera. Il croato, 33 anni, è stato a lungo corteggiato dal Milan ma il suo futuro sarà con ogni probabilità all’estero.
Per tutte le ultime sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Discorso praticamente identico quello che riguarda Emre Can. Il tedesco di origini turche è finito nel dimenticatoio dopo essere stato prima estromesso dalla lista Champions e dopo, soprattutto, le forti lamentele esposte ai media. L’ex Liverpool nonostante stia trovando spazio in campionato è destinato a dire addio, con diversi top club pronti a puntare su di lui tra gennaio e giugno. Un tesoretto ricchissimo, tra cartellini ed ingaggi risparmiati, a cui andrebbe ad aggiungersi anche un addio nel reparto difensivo.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, ESCLUSIVO Birindelli: “Conte? Mi aspettavo un ritorno a Torino”
Non solo Mandzukic ed Emre Can pronti a liberare un posto per reparto, dando maggiore spazio di manovra ai colpi in entrata. Paratici sonda il terreno anche per la difesa, con Mattia De Sciglio che potrebbe rappresentare un buon affare in uscita. Arrivato dal Milan nell’estate 2017, il terzino ha dimostrato (soprattutto sotto la guida del ‘maestro’ Allegri) di essere una pedina di assoluta affidabilità in casa bianconera. La Juventus però potrebbe pensare a fare cassa con gli esuberi, accumulando un tesoretto di assoluto rispetto che accelererebbe gli eventuali colpi in entrata. Da Mandzukic a De Sciglio ed Emre Can, la dirigenza bianconera punta ad incassare ben 100 milioni da reinvestire sul mercato per rinforzi di spessore.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, la data per la decisione di Ibrahimovic
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, nel mirino un talento argentino per il dopo Skriniar
S.C
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…