Cristiano Ronaldo è al centro del calciomercato Juventus. Niente addio per CR7 che anzi aiuta Paratici: via Dybala, dentro due top player.
Il rendimento non al top dell’ultimo periodo ha scatenato una serie di voci di calciomercato sul futuro di Cristiano Ronaldo. Ma il campione portoghese non ha intenzione di cambiare maglia né la Juventus, certa che da marzo in poi si vedrà il vero CR7, sta pensando di cedere il suo giocatore simbolo. Resta qualche incomprensione con Maurizio Sarri, non solo per la sostituzione che ha creato un caso nel match con il Milan, ma anche per modulo 4-3-1-2 adotatto dal tecnico toscano che favorisce gli argentini Dybala e Higuain ma non esalta le doti del cinque volte Pallone d’Oro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, ecco i parametri zero seguiti da Paratici
Cristiano Ronaldo spinge per il ritorno al 4-3-3, un sistema tattico che non si adatta alle doti di Paulo Dybala, probabilmente l’attaccante più in forma della Juventus in questo momento. Il CFO bianconero Fabio Paratici si trova quindi di fronte ad un bivio: superare l’ostacolo per rinnovare il contratto della ‘Joya’ che scade nel 2022 oppure seguire i consigli di CR7 e cederlo per una cifra record di 150 milioni di euro, che permetterebbero alla ‘Vecchia Signora’ di mettere a bilancio una ricca plusvalenza. D’altronde le pretendenti a Dybala non mancano: oltre all’Atletico Madrid di Simeone giustiziato in Champions, si sta facendo di nuovo avanti anche il Tottenham di Mourinho.
LEGGI ANCHE ->>> Mercato Juventus, in arrivo 100 milioni dalle cessioni
Con i soldi ricavati dall’eventuale cessione di Dybala, cui si potrebbero aggiungere quelli di Bernardeschi che non sembra rientrare più nei piani del club, la Juventus potrebbe dare l’assalto a due top player. Da un lato c’è da operare il controsorpasso sull’Inter nella corsa a Federico Chiesa, con cui i bianconeri hanno un accordo di massima. Dall’altro si punterebbe ad una prima punta che si giochi il posto con Higuain ma che sia più giovane del ‘Pipita’. Tre sono i candidati principali: Mauro Icardi, se non verrà riscattato dal Psg; Gabriel Jesus dato in partenza dal Manchester City e Timo Werner pronto a lasciare il Lipsia per fare il salto di qualità.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, ecco l’esterno per gennaio!
Juventus, ESCLUSIVO Birindelli: “Presto vedremo Sarri, ma mi aspettavo Conte”
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…