Titolare contro il Sassuolo, Emre Can ha deluso le aspettative e non ha sfruttato la chance offerta da Sarri: l’addio a gennaio sembra sempre più concreto.
Maurizio Sarri gli ha concesso ieri l’occasione di partire dal primo minuto nella sfida casalinga contro il Sassuolo. Ma nel 2-2 di Torino, Emre Can è stato probabilmente uno dei giocatori che meno hanno inciso e più hanno deluso. Il centrocampista tedesco ha fallito l’occasione che gli è stata data e per lui l’ipotesi di un addio a gennaio sembra farsi sempre più concreta.
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, rinforzo in difesa: è caccia al terzino
Tutto è iniziato con l’esclusione dalla lista della Champions League. L’ex giocatore del Liverpool non ha preso bene la decisione di Maurizio Sarri di non includerlo nell’elenco dei calciatori disponibili per la massima competizione europea. Il giocatore, anche recentemente, aveva espresso la propria delusione per lo scarso minutaggio con cui fino ad ora è stato impiegato. Indubbiamente però contro il Sassuolo non ha dato le risposte che Sarri si aspettava.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Le pretendenti al centrocampista di certo non mancano e la Juventus sta valutando l’ipotesi cessione, che garantirebbe anche al club una plusvalenza notevole, visto che Can è arrivato a zero la scorsa estate. Il Bayern Monaco lo segue con attenzione, ma il club che sembra più intenzionato a fare sul serio è il Borussia Dortmund. I gialloneri cercano rinforzi a centrocampo e starebbero valutando di fare un’offerta alla Juventus per un doppio affare: 30 milioni di euro in cambio del centrocampista classe 1994 e del cartellino di Mario Mandzukic, anche lui in uscita.
Oltre a Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono però altre le piste da non scartare. In primis la pista Premier League, con il Manchester United che sarebbe il club maggiormente interessato. Occhio poi alle ipotesi spagnole. Qualche mese fa si parlava di un interessamento del Real Betis, ma la candidata più seria in terra iberica pare essere il Barcellona. Chi però sembra maggiormente intenzionato a fare sul serio è il Paris Saint-Germain, pronto a rivaleggiare con il Borussia Dortmund per garantirsi l’acquisto del giocatore. Ci sarebbero stati già alcuni colloqui tra Leonardo e l’entourage del centrocampista: segno che l’interesse è più che concreto.
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, la storia si ripete: quante occasioni a parametro zero
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi delude ancora: gli scenari futuri
A.G.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…