Calciomercato Juventus, effetto domino: così Paratici gabba l’Inter

Il calciomercato Juventus e il calciomercato Inter si intrecciano a gennaio. Paratici è pronto a prendersi la rivincita su Marotta dopo l’affare Lukaku.

Juventus Meunier
Andrea Agnelli e Fabio Paratici (Getty Images)

Duello infinito. Juventus e Inter stanno dando vita ad una sfida molto bella in campionato, animando una corsa scudetto che a inizio stagione sembrava scontata con l’ennesimo trionfo a mani basse della ‘Vecchia Signora’. Nell’ultimo weekend la squadra di Conte è riuscita nel controsorpasso su quella di Sarri e in attesa di incontrarsi di nuovo sul campo, lo scontro si sposta sul terreno del calciomercato. A gennaio sono tanti gli obiettivi in comune a Inter e Juve, con il CFO bianconero Paratici che medita la vendetta sul suo mentore Marotta, oggi AD nerazzurro, dopo aver perso la sfida per Lukaku in estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, obiettivo Guardiola: la variabile Ronaldo

Mercato Juventus, Emre Can la chiave per battere Marotta

Emre Can
Emre Can (Getty Images)

Non è un mistero che l’Inter sia alla ricerca di rinforzi a centrocampo nella sessione invernale di mercato. Anche la Juventus potrebbe aver bisogno di nuovi innesti in mediana, specie in caso di cessioni. L’indiziato numero uno è sempre Emre Can, che ha sprecato l’occasione concessagli da Sarri col Sassuolo: la sua partenza potrebbe dare vita ad un effetto domino a livello europeo. Il Borussia Dortmund vuole riportare in patria il Nazionale tedesco e a quel punto potrebbe cedere alla pressione del Barcellona che vuole assicurarsi Julian Weigl.

LEGGI ANCHE ->>> Mercato Inter, tutti pazzi per Lautaro. Conte individua l’erede

Calciomercato Inter, doppia beffa: Vidal e Matic possono sfumare

A sua volta il Barcellona, con l’acquisto di Weigl, darebbe il via libera alla cessione di Arturo Vidal, obiettivo primario dell’Inter. In Inghilterra, tuttavia, danno il Manchester United in vantaggio nella corsa al mediano cileno. Il cerchio si chiuderebbe con i ‘Red Devils’ che lascerebbero partire il centrocampista serbo Nemanja Matic, altro nome sul taccuino di Marotta e Conte, in direzione Juventus.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, addio Sarri: ecco la situazione

Pallone d’Oro, Georgina consola Ronaldo: curve esplosive in vasca – FOTO

Gestione cookie