Certezze, esuberi e obiettivi: la situazione dei terzini in casa Milan. Dal punto fermo Theo Hernandez all’incognita Calabria, fino all’occasione Kurzawa.
In pochi mesi è già diventato un idolo della Milano rossonera. Theo Hernandez ha saputo conquistare i tifosi del Milan a suon di prestazioni decisamente positive. Tre gol già all’attivo, scorribande sulla fascia e tanta qualità. Il terzino francese di origini spagnole, fortemente voluto da Paolo Maldini in estate, è senz’altro la nota più positiva in questo inizio di stagione milanista. Hernandez è sicuramente un punto fermo della squadra, mentre tra gli altri terzini le incognite sono diverse.
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, nome nuovo per il centrocampo: viene dal Tottenham
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, occhi su un terzino: si punta un calciatore in Liga
A destra la situazione è invece decisamente diversa. Davide Calabria, partito titolare ad inizio campionato, ha parecchio deluso le aspettative. Sotto Gattuso il giovane terzino cresciuto nel vivaio del Milan è stata una delle note più positive. Ora però, complici anche delle sciocche espulsioni ed errori grossolani, ha perso il posto ai danni di Andrea Conti. Il terzino ex Atalanta, dopo alcune prove non granché all’altezza, si sta ritagliando uno spazio importante. Positive le sue ultime uscite contro Juventus, Napoli e Parma: adesso è lui il titolare sulla fascia destra.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Le belle prestazioni di Conti potrebbero far sì che il Milan decida di non investire su un terzino destro a gennaio. Il primo nome della lista è Celik del Lilla, uno dei tanti giocatori che piacciono della rosa dei francesi. Un eventuale acquisto a destra dipenderebbe però più che altro dalla cessione di Calabria. Il terzino bresciano garantirebbe una sicura plusvalenza al club e il Siviglia sembra interessato, visto che è in cerca di un esterno difensivo destro. Se le chance da titolare per Calabria dovessero calare ancor di più, potrebbe essere lui stesso a chiedere la cessione.
L’exploit di Theo Hernandez ha reso praticamente un esubero Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero sta vedendo ormai sempre più definito il suo ruolo all’interno della rosa e, complice un Europeo da giocare, potrebbe chiedere la cessione a gennaio per trovare una squadra che gli offra un posto da titolare. In questo senso l’ipotesi più calda porta ad un ritorno in Germania. Con un suo addio al Milan servirebbe però un rimpiazzo. E il nome più caldo sembrerebbe essere quello di un altro francese, Kurzawa. Il transalpino è in uscita dal Paris Saint-Germain. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2020 e potrebbe liberarsi per una cifra davvero bassa. Il Milan ci pensa, ma il suo acquisto è strettamente legato alla partenza dell’esterno difensivo elvetico.
LEGGI ANCHE>>>> Milan, Pioli tra Piatek e Ibrahimovic: l’annuncio dell’allenatore rossonero
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, sul rossonero piomba un club spagnolo
A.G.
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…