Calciomercato Milan, Cavani cambia il futuro di Piatek

Accostato anche al Milan, Cavani spingerebbe per un futuro all’Atletico Madrid. L’eventuale passaggio dell’uruguaiano in Spagna potrebbe indirizzare anche le sorti di Piatek. 

Piatek Milan (Getty Images)

Sarà il calciomercato di gennaio dei grandi bomber: da Ibrahimovic a Cavani passando per Piatek. I nomi non mancano così come le indiscrezioni. L’ultima vorrebbe il ‘Matador’, accostato in passato anche al Milan di Pioli, sempre più vicino ad un approdo all’Atletico Madrid. In scadenza di contratto col Paris Saint-Germain, l’uruguaiano è ormai da tempo segnalato in partenza e la destinazione più probabile pare proprio la Liga e nello specifico la squadra di Diego Simeone che a sua volta aveva cercato Piatek nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma: cifre e dettagli del clamoroso tradimento

Calciomercato Milan, Cavani ha scelto l’Atletico

Calciomercato Milan, Simeone punta Piatek per Gennaio: Correa come contropartita
Diego Pablo Simeone @ Getty Images

Nuove conferme sul possibile arrivo di Cavani all’Atletico Madrid, con buona pace delle italiane, arrivano dal quotidiano ‘As’, che nella sua edizione online riporta alcune dichiarazioni dello staff del giocatore: “Dall’Atletico ci hanno chiamato per manifestare il loro interesse nei confronti di Cavani e in estate può essere un’opzione. C’è un interesse, ma non abbiamo ancora parlato di cifre. Siamo agli inizi di una trattativa. L’Atletico è un grande club e una buona opzione per il giocatore, gli piace molto l’idea, per vari motivi: dalla grandezza del club alla Liga, che è uno dei campionati più importanti al mondo, inoltre perché potrebbe giocare la Champions League e per la lingua”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Rodriguez in partenza: ecco il sostituto

Calciomercato Milan, Piatek non andrà in Liga

Calciomercato Milan, Piatek o Suso il sacrificio per Belotti
Piatek (Getty Images)

Le affermazioni dell’entourage di Cavani non lasciano spazio all’immaginazione con l’uruguaiano che quindi non tornerà probabilmente in Italia. L’altro lato della medaglia di un suo approdo a Madrid riguarda invece il ‘pistolero’ Piatek che era stato accostato proprio ai ‘Colchoneros’. Con Cavani alla corte di Simeone cadrebbe naturalmente la candidatura del polacco che potrebbe restare a Milano o in alternativa provare un’altra esperienza in Italia. Tra le ipotesi in questo caso più accreditate ci sarebbe la complicata suggestione Genoa, con un ritorno in rossoblù con la formula del prestito.

POTREBBE INTERESSARTI:

Calciomercato Milan, un Big può partire: occhi sull’ex Inter

Calciomercato Milan, Simeone punta il bomber: contropartita argentina

G.B.

Gestione cookie