Gabigol pronto ritentare l’avventura europea e Marotta a piazzare il super colpo a centrocampo grazie alla cessione del suo cartellino. La richiesta è di 30 milioni
L’Inter ha un ‘tesoro’ fra le mani, Gabigol. Reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Flamengo, che a suon di gol ha trascinato alla conquista del double Copa Libertadores-Brasileirao, oggi l’attaccante è tornato ad avere una valutazione importante sul calciomercato. Strategicamente Marotta ha detto di considerarlo nientemeno che alla stregua di Lautaro Martinez, quindi una vera e propria fortuna: l’amministratore delegato interista parte da una richiesta di 40 milioni di euro per arrivare ad ottenerne quantomeno 30. Difficilmente il ‘Rubro-Negro’ potrà arrivare a offrire tanto, mentre in Europa sono diversi i club che potrebbero mettere sul piatto tale cifra.
LEGGI ANCHE ->>> Roma, ottimismo per il recupero di Dzeko contro l’Inter: le ultime
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, blitz in città: svolta Lautaro Martinez
Il futuro di Gabigol potrebbe dunque essere nel ‘Vecchio Continente’, dove da giovanissimo ha fallito con le maglie di Inter e Benfica. Sul classe ’96 ci sarebbero diversi club della Premier League, Crystal Palace in testa, e della Liga: in Spagna si parla di un interesse del Valladolid dell’ex nerazzurro Ronaldo e addirittura dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, da tempo alla ricerca di un bomber viste le precarie condizioni di Diego Costa. Parentesi: i ‘Colchoneros’ guardano pure in Italia, nel mirino Belotti e Piatek… A Gabigol ci pensa pure la Fiorentina, tanto che è stato già ipotizzato un suo possibile coinvolgimento nell’operazione Chiesa, per il quale l’Inter è in aperta sfida con la Juventus. L’ipotesi è quasi al limite del fantamercato. La cessione del brasiliano per 30 milioni almeno permetterebbe a Marotta e Ausilio di provare a mettere le mani su un grande nome per il centrocampo, il settore dove il club interverrà maggiormente a gennaio.
Il nome è quello di Christian Eriksen: il danese non ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno col Tottenham, che infatti ha deciso di dargli il via libera già a gennaio onde evitare di perderlo a zero. Rumors inglesi parlano di una richiesta di circa 50 milioni di euro, cifra alla portata dell’Inter con la vendita di Gabigol. Per Eriksen, al quale Marotta pare voglia offrire un quinquennale da 9 milioni a stagione, la dirigenza di Viale della Liberazione dovrà comunque battere la concorrenza di Juventus, Real Madrid e Manchester United.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, Cavani cambia il futuro di Piatek
Calciomercato, sfida a tre per una delle rivelazioni di Serie A
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…