José Mourinho sta facendo molto bene al Tottenham, ma ha bisogno di rinforzi e sta guardando anche in Italia, incrociando le sue strade con il calciomercato Juventus
Percorso quasi netto per José Mourinho sulla panchina del Tottenham. L’allenatore portoghese ha conquistato quattro vittorie in cinque partite, chiudendo questo mini ciclo con il 5-0 di ieri contro il Burnley. Nonostante gli ottimi risultati sin qui ottenuti, gli Spurs hanno bisogno di rinforzi sul calciomercato per continuare a risalire la china e conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Quasi letale in fase offensiva (sedici gol realizzati), la squadra londinese è apparsa a volte troppo fragile in difesa, subendo otto reti e chiudendo solo una partita con la porta inviolata. Oltre che dalle carenze strutturali, la necessità di investire soprattutto in difesa deriva dalla situazione contrattuale di Alderweireld e Vertonghen, entrambi in scadenza a giugno e nel mirino di diverse squadre italiane.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO: Non solo Milan! Doppia pista italiana per il centrale di Mourinho
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, Eriksen: semaforo verde a gennaio
Nei giorni scorsi, abbiamo registrato le indiscrezioni circa l’interessamento della squadra londinese per Koulibaly, ma il difensore del Napoli non è l’unico giocatore della Serie A finito nel mirino di Mou. Secondo ‘The Sun’, infatti, gli uomini mercato del Tottenham avrebbero avuto mandato di prendere informazioni su Merih Demiral e ci sarebbero già stati dei contatti formali con gli agenti del difensore turco, volti ad avviare una trattativa ufficiale in vista di gennaio per rinviare il colpo sensazionale alla prossima estate. Una notizia non certo positiva per il Milan, sulle tracce dell’ex Sassuolo sin da luglio e che ha sicuramente meno disponibilità economica da mettere in campo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un Big a Torino
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, torna di moda Demiral: assalto a gennaio
La Juve, dal canto suo, non è affatto contraria alla cessione del calciatore e ha fissato il prezzo in 30-35 milioni di euro, privilegiando la soluzione a titolo definitivo e con cash a quella del prestito o dello scambio. Eriksen e i due difensori in scadenza sono profili che piacciono, ma la dirigenza bianconera al momento sembra prenderli in considerazione solamente in estate e a parametro zero.
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…