La Roma è in cerca di rinforzi offensivi, Petrachi osserva con attenzione il giovanissimo Marcos Paulo, talentuoso centravanti del Fluminense.
Con Kalinic destinato all’addio, la Roma studia attentamente un colpo in attacco da regalare a Paulo Fonseca. I giallorossi valutano con attenzione la situazione di Moise Kean, che piace anche al Milan, ieri ancora una volta in panchina con l’Everton. Dal Brasile però giungono indiscrezioni di come un grande obiettivo per i giallorossi sia il talentuoso Marcos Paulo del Fluminense.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, Florenzi ancora escluso: addio vicino
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, corsa a quattro per il terzino argentino
Classe 2001, in grado di giocare centravanti ma di svariare su tutto il fronte offensivo, Marcos Paulo è uno dei talenti più interessanti del sempre florido vivaio del Fluminense. In questa stagione il talentuoso giocatore ha collezionato sei reti e quattro assist in 29 presenze tra campionato brasiliano e Copa Sudamericana. Numeri importanti per un ragazzo che ha soltanto 18 anni.
Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
La Roma lo ha nel mirino da tempo e ‘Globoesporte’ riporta come scout giallorossi lo abbiano recentemente visionato in queste ultime gare. Nel 2017 Monchi provò l’assalto, ma il Fluminense disse no. Il club brasiliano ha fissato una clausola rescissoria da 45 milioni di euro per il giovane attaccante, che ha dalla sua il passaporto comunitario e soprattutto un contratto in scadenza nel giugno 2020. Nonostante sia nato in Brasile, Marcos Paulo è infatti nazionale under-19 del Portogallo e non andrebbe ad occupare slot extra. Inoltre, se non dovesse arrivare il rinnovo, il club di Rio sarebbe costretto a cederlo per monetizzare qualcosa, piuttosto che perdere il giocatore a zero.
Marcos Paulo va dunque ad aggiungersi all’elenco dei possibili colpi in attacco per la Roma a gennaio. Petrachi è al lavoro per regalare a Fonseca un nuovo innesto. Il portoghese, per caratteristiche anagrafiche e contrattuali, potrebbe balzare in testa alle preferenze e diventare l’obiettivo primario dei giallorossi. Attenzione alla concorrenza del Nizza, che sembra però averlo messo nel mirino. Petrachi comunque si muove su più fronti. A breve potrebbero esserci novità.
LEGGI ANCHE —> Milan e Roma, Brahim e Mariano: doppio Diaz dal Real Madrid
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, futuro Smalling: i club alla finestra
A.G.
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…
Il calciomercato è alle porte, se si considera che manca poco più di un mese…
Alla fine il Tribunale Federale Nazionale ha emesso sentenza, con la penalizzazione per due storiche…